Compatibilita USB e ATHLON 64

MAXMAX

Nuovo Utente
1
0
Ho avuto la sciagurata idea di fare un upgrade del mio vecchio pc; ho preso un athlon 64 con una buona main board, la ASUS K8N-E Deluxe.

Ho assemblato il tutto, e su un disco di prova ho installato win 2000 (non sopporto XP) SP4 con i diver aggiornati recuperati parte sul sito ASUS e parte sul sito NVIDIA in quanto il chipset è l'NFORCE 3 250 gb.
Bene, ho installato tutti i driver, directx, driver chipset e varie periferiche PCI.
Tutto sembrava a posto....

Sembrava, ho collegato la stampante su USB e viene riconosciuta come USB device, ma non con il suo nome, quindi il driver non può riconoscerla.
Ho provato a collegare lo scanner, e una memory stick sulle porte USB, tutto riconosciuto come USB device ma impossibile installare i driver.

Ne ho provate di tutte, ho rimosso tutti i driver del controller USB e reinstallato da capo, come prima HUB e controller appaiono perfettamente funzionanti, ma le periferiche USB non vengono riconosciute come dovrebbero...

Ho consultato la KB di Microsoft ma nulla, dice per l'USB 2.0 di installare il SP4, ma cavolo, il mio windows 2000 è già con il SP4!

Ho provato anche da bios a disattivare la funzionalità USB 2.0 ma come sospettavo non è cambiata la musica.

Sono l'unico che ha questi problemi ?

Un amico mi ha detto che è un problema noto di compatibilità con la nuova architettura hardware e mi ha consigliato di installare un controller usb su PCI....

Sono l'unico he ha questi problemi ?

Grazie fin da adesso per qualsiasi suggerimento !
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prova a mettere il naso, se non lo hai gia fatto, nel sito della ASUS e cerca
nel forum e nelle varie faq. Quello che dici è molto strano e non mi risulta un problema del genere ( almeno non in 98SE ed in XP )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili