Compatibilita' hardware

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti volevo sapere che mi sono sempre chiesto ma come faccio a scoprire se un determinato prodotto tipo scheda video è compatibile con la scheda madre e/o ram e/o processore e tutti gli hardware? è una domanda molto generica e a livello generale ma me lo sono sempre chiesto perchè sono sempre andato al negozio e gli ho detto quali pezzi erano compatibili con altri e viceversa e faceva lui ....

quindi se poteve aiutarmi con anche molti esempi siti diretti, cose concrete insomma ma voglio capire

non so nemmeno se è la sezione giusta XD cmq ditemi la vostra

ILLUMINATEMI XD

ciao a tutti volevo sapere che mi sono sempre chiesto ma come faccio a scoprire se un determinato prodotto tipo scheda video è compatibile con la scheda madre e/o ram e/o processore e tutti gli hardware? è una domanda molto generica e a livello generale ma me lo sono sempre chiesto perchè sono sempre andato al negozio e gli ho detto quali pezzi erano compatibili con altri e viceversa e faceva lui ....

quindi se poteve aiutarmi con anche molti esempi siti diretti, cose concrete insomma ma voglio capire

non so nemmeno se è la sezione giusta XD cmq ditemi la vostra

ILLUMINATEMI XD
Per le ram puoi utilizzare il manuale della scheda madre, sono scritti tutti i modelli di ram, la compatibilità di una scheda video è determinata sempre dalla porta in cui va inserita ( esempio pci-express o agp che non viene utilizzata più) per il processore devi guardare il socket e puoi travarlo scritto nel manuale della scheda madre quale sia compatibile. Per esempio se il Socket della scheda madre è Lga 1156, potrai installare tutti i processori con quel determinato socket, che è diverso tra amd e intel, invece le ram si identificano con la nomenclatura ddr, quindi una scheda madre che supporta le ram ddr3 potrai installare quelle ddr3 o ddr2 con ddr2 ecc.. spero di essere stato chiaro !!!

Per le ram puoi utilizzare il manuale della scheda madre, sono scritti tutti i modelli di ram, la compatibilità di una scheda video è determinata sempre dalla porta in cui va inserita ( esempio pci-express o agp che non viene utilizzata più) per il processore devi guardare il socket e puoi travarlo scritto nel manuale della scheda madre quale sia compatibile. Per esempio se il Socket della scheda madre è Lga 1156, potrai installare tutti i processori con quel determinato socket, che è diverso tra amd e intel, invece per le ram si indicano con ddr, quindi in una scheda madre che supporta le ram ddr3 potrai installare quelle o ddr2 con ddr2 ecc.. spero di essere stai chiaro !!! :ok:

ok molto chiaro:) però appunto mi servirebbe un esempio pratico navigando solo online tipo trovo una scheda madre x che supporta determinate ram , quindi vado sul sito dove ha le ram; poi lo stesso con le schede video: trovo la compatibilià, ecc..

un esempio xd

ok molto chiaro:) però appunto mi servirebbe un esempio pratico navigando solo online tipo trovo una scheda madre x che supporta determinate ram , quindi vado sul sito dove ha le ram; poi lo stesso con le schede video: trovo la compatibilià, ecc..

un esempio xd
Tutte le schede madri che hanno lo slot per le ram ddr3 supporteranno tutte quelle che sono ddr3 o la stessa cose per le ddr2 (è l' edizione precedente) le schede video basta che sono Pci-express sono tutte compatibli, invece per il processore devi guardare il socket e accoppiarli praticamente !!!

Per la cpu oltre al socket bisogna guardare la lista compatibilità della scheda madre consultabile nel sito del produttore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro