Compatibilita' hardware

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit
ciao a tutti volevo sapere che mi sono sempre chiesto ma come faccio a scoprire se un determinato prodotto tipo scheda video è compatibile con la scheda madre e/o ram e/o processore e tutti gli hardware? è una domanda molto generica e a livello generale ma me lo sono sempre chiesto perchè sono sempre andato al negozio e gli ho detto quali pezzi erano compatibili con altri e viceversa e faceva lui ....

quindi se poteve aiutarmi con anche molti esempi siti diretti, cose concrete insomma ma voglio capire


non so nemmeno se è la sezione giusta XD cmq ditemi la vostra

ILLUMINATEMI XD
 

savvatore

Utente Attivo
1,482
56
CPU
Intel Core I7 3770K 4.50 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77 V-PRO
HDD
SSD 850 Evo 256Gb +2 X Samsung 1 Tb 7.200 rmp
RAM
8x2Gb DDR3 2400 Mhz
GPU
nVidia Zotac 1080 AMP! Efition Gpu clock 1980Mhz@ Memory clock 5200 Mhz
Audio
Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Samsung 4K
PSU
XFX 750W Modulare
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 64 Bit
ciao a tutti volevo sapere che mi sono sempre chiesto ma come faccio a scoprire se un determinato prodotto tipo scheda video è compatibile con la scheda madre e/o ram e/o processore e tutti gli hardware? è una domanda molto generica e a livello generale ma me lo sono sempre chiesto perchè sono sempre andato al negozio e gli ho detto quali pezzi erano compatibili con altri e viceversa e faceva lui ....

quindi se poteve aiutarmi con anche molti esempi siti diretti, cose concrete insomma ma voglio capire


non so nemmeno se è la sezione giusta XD cmq ditemi la vostra

ILLUMINATEMI XD
Per le ram puoi utilizzare il manuale della scheda madre, sono scritti tutti i modelli di ram, la compatibilità di una scheda video è determinata sempre dalla porta in cui va inserita ( esempio pci-express o agp che non viene utilizzata più) per il processore devi guardare il socket e puoi travarlo scritto nel manuale della scheda madre quale sia compatibile. Per esempio se il Socket della scheda madre è Lga 1156, potrai installare tutti i processori con quel determinato socket, che è diverso tra amd e intel, invece le ram si identificano con la nomenclatura ddr, quindi una scheda madre che supporta le ram ddr3 potrai installare quelle ddr3 o ddr2 con ddr2 ecc.. spero di essere stato chiaro !!!
 

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit
Per le ram puoi utilizzare il manuale della scheda madre, sono scritti tutti i modelli di ram, la compatibilità di una scheda video è determinata sempre dalla porta in cui va inserita ( esempio pci-express o agp che non viene utilizzata più) per il processore devi guardare il socket e puoi travarlo scritto nel manuale della scheda madre quale sia compatibile. Per esempio se il Socket della scheda madre è Lga 1156, potrai installare tutti i processori con quel determinato socket, che è diverso tra amd e intel, invece per le ram si indicano con ddr, quindi in una scheda madre che supporta le ram ddr3 potrai installare quelle o ddr2 con ddr2 ecc.. spero di essere stai chiaro !!! :ok:

ok molto chiaro:) però appunto mi servirebbe un esempio pratico navigando solo online tipo trovo una scheda madre x che supporta determinate ram , quindi vado sul sito dove ha le ram; poi lo stesso con le schede video: trovo la compatibilià, ecc..

un esempio xd
 

savvatore

Utente Attivo
1,482
56
CPU
Intel Core I7 3770K 4.50 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77 V-PRO
HDD
SSD 850 Evo 256Gb +2 X Samsung 1 Tb 7.200 rmp
RAM
8x2Gb DDR3 2400 Mhz
GPU
nVidia Zotac 1080 AMP! Efition Gpu clock 1980Mhz@ Memory clock 5200 Mhz
Audio
Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Samsung 4K
PSU
XFX 750W Modulare
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 64 Bit
ok molto chiaro:) però appunto mi servirebbe un esempio pratico navigando solo online tipo trovo una scheda madre x che supporta determinate ram , quindi vado sul sito dove ha le ram; poi lo stesso con le schede video: trovo la compatibilià, ecc..

un esempio xd
Tutte le schede madri che hanno lo slot per le ram ddr3 supporteranno tutte quelle che sono ddr3 o la stessa cose per le ddr2 (è l' edizione precedente) le schede video basta che sono Pci-express sono tutte compatibli, invece per il processore devi guardare il socket e accoppiarli praticamente !!!
 
S

Saival_87

Ospite
Per la cpu oltre al socket bisogna guardare la lista compatibilità della scheda madre consultabile nel sito del produttore
 

savvatore

Utente Attivo
1,482
56
CPU
Intel Core I7 3770K 4.50 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77 V-PRO
HDD
SSD 850 Evo 256Gb +2 X Samsung 1 Tb 7.200 rmp
RAM
8x2Gb DDR3 2400 Mhz
GPU
nVidia Zotac 1080 AMP! Efition Gpu clock 1980Mhz@ Memory clock 5200 Mhz
Audio
Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Samsung 4K
PSU
XFX 750W Modulare
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 64 Bit
Per la cpu oltre al socket bisogna guardare la lista compatibilità della scheda madre consultabile nel sito del produttore
Nella mia prima risposta l' ho scritto !!! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili