• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA compatibilita' cpu ryzen 7 5700x3d con b550 a-gaming + altro

Pubblicità

Vegetassj3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
devo montare un pc ad un amico con vecchio sistema am4 per rimanere nel budget e per recuperare pezzi che ha gia'
pensava a

ryzen 7 5700x3d
asus rog strix b550 a-gaming
32 gb ram 2x16 gb corsair vengeance ddr 4 3600 mhz
e un dissipatore thermalright peerless assassin 120 se cpu air cooler (va bene?)

ha gia' la scheda madre e la ram che recupera, c'e' qualche incompatibilita?
ho letto che con quella scheda madre bisogna aggiornare il bios per farla andare con il 5700x3d,
ma come funziona una volta montato tutto prima di installare windows 11 bisogna aggiornare il bios? e come si fa'?
oppure si installa windows 11 e dopo aggiorno il bios?
grazie

devo montare un pc ad un amico con vecchio sistema am4 per rimanere nel budget e per recuperare pezzi che ha gia'
pensava a

ryzen 7 5700x3d
e un dissipatore thermalright peerless assassin 120 se cpu air cooler (va bene?)

ho letto che con quella scheda madre bisogna aggiornare il bios per farla andare con il 5700x3d,
ma come funziona una volta montato tutto prima di installare windows 11 bisogna aggiornare il bios? e come si fa'?
grazie

Il BIOS andrebbe aggiornato prima di installare la nuova CPU. Hai la vecchia?

pensava a

ryzen 7 5700x3d

grazie

il bios va aggiornato prima di montare il processore, altrimenti il sistema non andrà in boot e segnerà un POST con segnale rosso sulla CPU

no, devi solo sperare che sia una scheda madre con bios già aggiornato a una versione recente di fabbrica come fine lotto di produzione, e in quel caso in genere nello scatolo molte volte c'è scritto che versione ha, oppure se usata il vecchio proprietario lo aveva fatto lui. serve la versione 2803 del 29/4/2022

ahia, la cpu l'ha gia' venduta.....
senza non c'e' un modo per aggiornare il bios? altrimenti non posso fare niente...
Puoi aggiornare con chiavetta con la modalità bios flasback e il pulsantino della mobo

no, devi solo sperare che sia una scheda madre con bios già aggiornato a una versione recente di fabbrica come fine lotto di produzione, e in quel caso in genere nello scatolo molte volte c'è scritto che versione ha, oppure se usata il vecchio proprietario lo aveva fatto lui
no non è corretto tutte le schede b550 hanno il pulsantino per aggiornare il bios senza processore o per fare un flash del bios in caso di aggiornamento andato storto.
Quindi nessun problema la sua scheda può aggiornare il bios con chiavetta

Ultima modifica da un moderatore:
hai ragione, ho controllato anche io, BIOS FlashBack™ Button, puoi farlo in qualunque momento quindi.

non c'e' un modo per aggiornare il bios?
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Pubblicità
Pubblicità
Indietro