DOMANDA Compatibilità Windows 8: NX

• Autore discussione Autore discussione Way
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Way

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi scusatemi se ho sbagliato sezione o altro.

Negli ultimi giorni mi è venuto il "pallino" di provare Windows 8 così ho verificato la compatibilità e mi ha dato alcuni problemi.
Quello per cui sto chiedendo il vostro aiuto è il seguente:

È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso.

Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.

Ulteriori informazioni

In poche parole vorrei sapere se il mio processore supporti l'NX e in tal caso come io possa attivarlo.

Cercando nel web ho visto che per attivarlo dovrei andare nel BIOS/Security, ma io non ho trovato nulla.

Più volte ho visto "consigliare" di aggiornare il BIOS, ma in questo caso non saprei come fare.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille, ho seguito la guida e purtroppo a quanto pare l'NX non è supportato.

Non si può far nulla in questo caso, vero? Se volessi passare a Windows 8 dovrei comprare una nuova CPU che supporti l'NX, esatto?

dipende se è dello stesso periodo non è detto che la cpu supporti cmq l'istruzione NX richiesta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro