DOMANDA Compatibilità Windows 8: NX

Way

Nuovo Utente
21
0
CPU
AMD Athlon 64 Processor 3000+
Scheda Madre
Asus K8V-X
HDD
76.3 GB
RAM
2.00 GB
GPU
NVIDIA GeForce FX 5200
Monitor
Asus VW193D-B
OS
Windows XP
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi scusatemi se ho sbagliato sezione o altro.

Negli ultimi giorni mi è venuto il "pallino" di provare Windows 8 così ho verificato la compatibilità e mi ha dato alcuni problemi.
Quello per cui sto chiedendo il vostro aiuto è il seguente:

È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso.

Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.

Ulteriori informazioni

In poche parole vorrei sapere se il mio processore supporti l'NX e in tal caso come io possa attivarlo.

Cercando nel web ho visto che per attivarlo dovrei andare nel BIOS/Security, ma io non ho trovato nulla.

Più volte ho visto "consigliare" di aggiornare il BIOS, ma in questo caso non saprei come fare.

Cosa mi consigliate di fare?
 

Way

Nuovo Utente
21
0
CPU
AMD Athlon 64 Processor 3000+
Scheda Madre
Asus K8V-X
HDD
76.3 GB
RAM
2.00 GB
GPU
NVIDIA GeForce FX 5200
Monitor
Asus VW193D-B
OS
Windows XP
Grazie mille, ho seguito la guida e purtroppo a quanto pare l'NX non è supportato.

Non si può far nulla in questo caso, vero? Se volessi passare a Windows 8 dovrei comprare una nuova CPU che supporti l'NX, esatto?
 

Way

Nuovo Utente
21
0
CPU
AMD Athlon 64 Processor 3000+
Scheda Madre
Asus K8V-X
HDD
76.3 GB
RAM
2.00 GB
GPU
NVIDIA GeForce FX 5200
Monitor
Asus VW193D-B
OS
Windows XP
Grazie mille, ho seguito la guida e purtroppo a quanto pare l'NX non è supportato.

Non si può far nulla in questo caso, vero? Se volessi passare a Windows 8 dovrei comprare una nuova CPU che supporti l'NX, esatto?
Up
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
dipende se è dello stesso periodo non è detto che la cpu supporti cmq l'istruzione NX richiesta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!