Compatibilità SSD vecchio Pc

Pubblicità
Salve e scusate la domanda da neofita :-)
Volevo sapere se l'SSD presente a questo link https://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-11250054
può essere montato su un PC (vecchiotto con Win 7) con le caratteristiche elencate nell'immagine allegata.
Grazie!
Ovvio che puoi, noterai fin da subito un aumento significativo del apertura di file/app e avvio del PC ;)
Ma cosa installerai di nuovo Win 7?
Posta l'intera Build del PC

Installare un SSD in un pc anziano è quasi sempre una buona idea perchè si rivitalizzano le prestazioni generali ma tieni presente che il vantaggio lo vedrai solo installando il sistema operativo sul SSD e quindi utilizzandolo come disco di sistema. Perciò sarebbe meglio precisare ciò che c'è nel PC affinchè possiamo consigliarti al meglio...

Ovvio che puoi, noterai fin da subito un aumento significativo del apertura di file/app e avvio del PC ;)
Ma cosa installerai di nuovo Win 7?
Posta l'intera Build del PC
Grazie per la risposta :-)
Si penso che installero di Nuovo Win 7 ... mi sono sempre trovato bene, anche rispetto ai sistemi più recenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Installare un SSD in un pc anziano è quasi sempre una buona idea perchè si rivitalizzano le prestazioni generali ma tieni presente che il vantaggio lo vedrai solo installando il sistema operativo sul SSD e quindi utilizzandolo come disco di sistema. Perciò sarebbe meglio precisare ciò che c'è nel PC affinchè possiamo consigliarti al meglio...

Grazie per la risposta!
Beh certo...installerei comunque il sistema operativo sopra l'SSD... come disco dati ho montato un altro HD.

non è che il giorno dopo ti ritrovi il pc pieno di virus, pero' prima si fa il cambio meglio è, e non è nemmeno detto che non mettano una proroga dato che ancora il 33% degli untenti windows sta con il 7
ecco una interessante analisi degli ultimi 2 anni
1556400545105.webp
puoi provare win8.1 ma se il pc lo supporta passa direttamente a win10, tanto microsoft tutte le risorse le sta investendo su quel sistema operativo, per il resto l'intenzione è fare fuori gli altri loro s.o. il più presto possibile, pure per win 8.1 è stata già annunciata la data 2023
https://support.microsoft.com/it-it/help/13853/windows-lifecycle-fact-sheet

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro