DOMANDA Compatibilità Sinto Denon AVR-520BT con Jamo S 626 HCS 5.0

4MisT

Utente Attivo
412
80
Visto che ho letto molte volte che sei preso da kef prendile e non pensarci più il denon x1100 le piloterà decentemente.
Comunque se hai la possibilità vai a fare qualche ascolto in negozi hi-fi, quando si parla di certe cifre è sempre meglio verificare di persona.
 

Real Palermo C.F.

Nuovo Utente
53
0
Visto che ho letto molte volte che sei preso da kef prendile e non pensarci più il denon x1100 le piloterà decentemente.
Comunque se hai la possibilità vai a fare qualche ascolto in negozi hi-fi, quando si parla di certe cifre è sempre meglio verificare di persona.

purtroppo non riesco a fare degli ascolti su questi articoli, il problema è che facendo due conti alla mano se opto per Kef mi costa circa 350 in più considerando anche l'upgrade del Sinto, ma è davvero così inutilizzabile il mio 520? Che mi dici del Jamo 626 a parte il problema dei bassi, qualitativamente è troppo inferiore al Kef? Io ho letto solo commenti entusiastici dei possessori, e il prezzo è davvero fenomenale, in alternativa dovrei prendere solo le torri Kef e i surround e il centrale prenderlo più avanti, anche perché non è disponibile al momento.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Sì le jamo 626 dovresti reggerle col 520 però come ti dicevo prima non le potrai mai spingere a 90 db, forse come volume arriverai a un 70 poi sentirai distorsioni nei bassi e medio-alti troppo squillanti e in quel momento meglio che abbassi il volume.
Se il tuo problema è il budget tenendo il tuo 520 con le jamo 626 risparmieresti davvero molto e la qualità rimarrebbe comunque alta.
 

Real Palermo C.F.

Nuovo Utente
53
0
Sì le jamo 626 dovresti reggerle col 520 però come ti dicevo prima non le potrai mai spingere a 90 db, forse come volume arriverai a un 70 poi sentirai distorsioni nei bassi e medio-alti troppo squillanti e in quel momento meglio che abbassi il volume.
Se il tuo problema è il budget tenendo il tuo 520 con le jamo 626 risparmieresti davvero molto e la qualità rimarrebbe comunque alta.

come ti dicevo in un altro post il problema non è il volume perché abitando in condominio non posso eccedere poi di tanto, se mi confermi che il problema sarebbe solo quello è marginale, l'importante è che ci sia piena compatibilità con le Jamo e che a lungo andare la longevità del Sinto non venga compromessa, diciamo che le Kef sarebbero un mio piccolo "sogno" ma avrei anche il problema del centrale che é qualche centimetro più alto e non si incastra nel mobile, questo è un altro punto a suo sfavore, mentre il centrale Jamo ci entra perfettamente.... Però sinceramente io non capisco quali siano le soffermerete tra Denon 520 e 1100, a parte i 15W per canale.....però se necessario l'upgrade lo faccio, questo non mi è molto dispendioso

oppure altenativa ma poco sensata, potrei perdere le Kef C5 da pavimento le due piccole come surround e non acquistare il centrale, ha senso o non sarebbe così male? Diciamo che mi toglierei lo sfizio delle Kef in questo modo
 
Ultima modifica:

4MisT

Utente Attivo
412
80
Il 520 fau conto che è considerato come un basic ovvero neanche entry level e ti posso assicurare che nessuno al mondo te lo consiglierà per pilotare delle torri, 15 watt nominali di differenza sembrano pochi ma se vai a vedere cosa cè oltre il 1100 vedrai che per 15 watt in più (160) paghi anche 200-300 euro di differenza. Comunque per finire i dati che trovi sulle caratteristiche sono fatti in laboratori e sono poco attendibili sopratutto nei modelli entry level, l unica marca che si avvicina realmente è marantz, anche il denon x1100 ha 145 watt nominali ma a 8 ohm su 2 canali pilotati ti dicono 80 ma realmente saranno 60.
 

Real Palermo C.F.

Nuovo Utente
53
0
Mi hai convinto, è meglio fare l'upgrade del sinto adesso che posso ancora farlo, prenderò denon x1100, ma in casa onkyo sui 350/400 Max di budget che mi consigli per le Jamo 626? Leggevo che il Denon x1100 ha la possibilità di collegare i frontali in Biampi, scusa l'ignoranza, ma che significa? Come si effettuata questo collegamento e a che serve?
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Con onkyo devi salire di prezzo per aver qualità almeno da 600 in su poi diventano ottimi apparecchi. Sotto i 400 imho c'è il marantz nr1504 e il denon x1100.
Il biamping significa che alimenti il diffusore da più amplificatori quindi con 2 entrate di corrente, in questo caso tu per fare il biamp con un sinto solo usi i canali 6-7 ( essendo 7.2, nel tuo caso userai solo 5.1) per fare un secondo collegamento alle casse e avere il doppio di watt.
Ps il collegamento è come uno normale soltanto che andrai a usare tutti e 4 gli attacchi sul diffusore.
 
Ultima modifica:

Real Palermo C.F.

Nuovo Utente
53
0
Ho trovato un Denon Avr 1911, come ti sembra? Siamo sullo stesso livello del 520 o è superiore ma comunque inferiore al 1100? Il marantz che mi hai segnalato ha il passtrough? Per me è fondamentale perché molto spesso tengo l'ampli spento e ascolto la TV dalle casse della TV stessa.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Guarda le 1911 è un po vecchiotto, meglio il tuo 520, comunque se vuoi trovare il 1100 a poco vai su amazon.de lo trovi a 320€.
E si sia il denon che il marantz hanno il passthrough, cè nelle impostazioni come settare le hdmi, però sappi che consuma decisamente di più il sinto in standby con questa opzione attivata.

- - - Updated - - -

Ps con il x1100 puoi anche pensare di prendere le kef c5, senza centrale e surround e usarle in bi-amp tranquillamente, poi di mese in mese quando avrai del budget da spendere ti farai il centrale e surround.
Io col denon ci piloto le heco victa in bi-amp e suonano troppo bene
 

Real Palermo C.F.

Nuovo Utente
53
0
Guarda le 1911 è un po vecchiotto, meglio il tuo 520, comunque se vuoi trovare il 1100 a poco vai su amazon.de lo trovi a 320€.
E si sia il denon che il marantz hanno il passthrough, cè nelle impostazioni come settare le hdmi, però sappi che consuma decisamente di più il sinto in standby con questa opzione attivata.

- - - Updated - - -

Ps con il x1100 puoi anche pensare di prendere le kef c5, senza centrale e surround e usarle in bi-amp tranquillamente, poi di mese in mese quando avrai del budget da spendere ti farai il centrale e surround.
Io col denon ci piloto le heco victa in bi-amp e suonano troppo bene


Ho deciso di ascoltare il tuo consiglio, prenderò il 1100 su amazon.de e il kit Jamo S 626 così ho tutto completo e dovrebbe anche essere ben compatibile e pilotabile, oltre ad avere un buon risultato....avrei preferito Kef ma sforavo di troppo il budget, collegando i centrali in biampi miglioreranno anche le prestazioni presumo... Utilizzo il passtrough perché quando guardo ad esempio un TG non accendo l'ampli.
tu tra Jamo e Kef che avresti preso?

ho trovato questa occasione, che ne pensi? È troppo poco potente per le Jamo? Solo 85W per canale su 5.1
se mi dai l'ok lo prendo al volo

Marantz NR1504/N1B Slim-line 5.1 AV-Receiver (85 Watt, HDMI, Netzwerk mit AirPlay/Spotify) schwarz:Amazon.de:Heimkino, TV & Video
 
Ultima modifica:

4MisT

Utente Attivo
412
80
Visto che il mio utilizzo in questo periodo è principalmente musica avrei preferito le kef ma quando ho comprato il mio impiato dopo diversi ascolti ero arrivato a scegliere o heco victa 701 o indiana line 550 le kef non le presi molto in considerazione dato che imho le kef diventano spettacolari dalle q500 a salire.
Se il tuo utilizzo è 70% film vai tranquillo con le jamo andrai alla grande forse anche meglio di kef. Ah su redcoon.it le trovi in offerta a 399€
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
No non vale la pena fino poco tempo fa lo vendevano a 330 euro mo sta a 480 ...
Comunque è un buon sinto e gli 85 watt per canale sono reali, si equivale abbastanza all denon forse un pò meno potenza ma a suo vantaggio ha le uscite preout d, vuol dire che se un giorno vorrai prenderti un ampli stereo per i frontali lo puoi collegare al marantz, con denon per avere le preout devi prendere almeno un x3100
 

Real Palermo C.F.

Nuovo Utente
53
0
No non vale la pena fino poco tempo fa lo vendevano a 330 euro mo sta a 480 ...
Comunque è un buon sinto e gli 85 watt per canale sono reali, si equivale abbastanza all denon forse un pò meno potenza ma a suo vantaggio ha le uscite preout d, vuol dire che se un giorno vorrai prenderti un ampli stereo per i frontali lo puoi collegare al marantz, con denon per avere le preout devi prendere almeno un x3100

scusami, quindi se li trovassi a parità di prezzo quale sceglieresti con il kit Jamo? Io Marantz la reputo allo stesso livello di Kef per intenderci nel mio immaginario, ma mi spaventa un po' la poca potenza, non vorrei che fosse un problema, alla fine non vorrei togliermi il Denon 520, prendere il Marantz ed avere comunque qualche problema, e cosa fondamentale per me DEVE avere il passtrough ma non riesco a trovare che sia esplicitamente indicato nelle decine di schede che sto leggendo sul Marantz, tu che mi dici Mis?
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
No cè il passthrough se vuoi chiedi a qualcuno che lo abbia devi attivare l opzione nelle impostazioni, visto che marantz è gemella di denon i dispositivi sono molto simili tra loro anche come suono (nel senso che denon ha comprato marantz qualche hanno fa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!