DOMANDA Compatibilità scheda video

Pubblicità

Manuzzu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti,
Sto cambiando pc e la scheda madre è la seguente: http://www.findlaptopdriver.com/acer-h57h-am-v1-0-specs-20h090714/ . Non riesco a capire quali sono le schede video compatibili (ingresso pci express 2.0 x16). Visto anche il periodo, quali mi consigliate o comunque potreste dirmi quali sono le "classi" di schede video compatibili? Non ho grandi pretese di gaming, mi basta che windows 10 non mi dia problemi con le opzioni grafiche al massimo e qualche video su youtube in hd (anche se mytube dallo store microsoft alleggerisce tantissimo la riproduzione). Grazie in anticipo

Non c'è niente di più economico? Non ho chissà quali pretese e soprattutto budget ridotto. Inoltre riporta ddr4 e pci express 3.0. La scheda madre è ddr3 e pci express 2.0 16x. So che la 3.0 è compatinile con la 2.0 ma non viceversa.

Salve a te.

Le schede video o sono introvabili o hanno prezzi assurdi/davvero assurdi in questo periodo.
Non hai scritto il resto della configurazione tra cui il modello del monitor e la marca ed il modello dell' alimentatore. Non hai menzionato il budget in euro.
Che modello è quel pc? Forse le Nvidia GT 1030 non sono compatibili con quella scheda madre visto il tipo di Bios che ha.

La scheda madre non è ddr3 ma ha slot compatibili con ram ddr3. Le schede video dedicate hanno la vram (video ram) che non c' entra nulla con ram.

Va bene, grazie. Giusto per cultura personale, come faccio a capire la compatibilità?

La GT 710 non ti serve nel tuo caso quindi tieniti i soldi in tasca. Al primo posto non viene il prezzo.

Non conta Solo la compatibilità quando si sceglie una scheda video.

Salve a te.

Le schede video o sono introvabili o hanno prezzi assurdi/davvero assurdi in questo periodo.
Non hai scritto il resto della configurazione tra cui il modello del monitor e la marca ed il modello dell' alimentatore. Non hai menzionato il budget in euro.
Che modello è quel pc? Forse le Nvidia GT 1030 non sono compatibili con quella scheda madre visto il tipo di Bios che ha.

La scheda madre non è ddr3 ma ha slot compatibili con ram ddr3. Le schede video dedicate hanno la vram (video ram) che non c' entra nulla con ram.

La GT 710 non ti serve nel tuo caso quindi tieniti i soldi in tasca. Al primo posto non viene il prezzo.

Non conta Solo la compatibilità quando si sceglie una scheda video.
È un pc diciamo di recupero. Mi sono ritrovato tra le mani la scheda madre. Infatti devo cambiare anche il case poiché mancano dei pezzi. Mi devono arrivare la ssd e un i5-760 da 95 watt. La scheda madre è quella del link. L'alimentatore è questo e non penso di cambiarlo. Inoltre, se prendo un adattatore da usb 2.0 a 3.0, avrò effettivamente a disposizione le porte 3.0? Se si, dalla porta usb 3.0 posso collegare poi la SSD con la sata 3 e avere a disposizione tutta la banda? Mi sembra una cazzata ma chiedo lo stesso...non si sa mai.

Allegati

• IMG_20210611_130903~2.webp
    IMG_20210611_130903~2.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Oggi monto un i5 760 e la scheda madre è quella descritta sopra. Dici che andrebbe tutto bene?
se avevi un i7 870 o un xeon andavi un po piu veloce per via dell'hyperthreading,
io ho le ram ballistix elite e hyperx fury occate a 1600 e cpu a 3.60 con pasta kryonaut xD
ma credo che schede madri marchiate tipo acer non possono fare oc

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    38.5 KB · Visualizzazioni: 26
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    19.8 KB · Visualizzazioni: 27
Pubblicità
Pubblicità
Indietro