Compatibilità scheda madre 2a99 pegatron corporation

Pubblicità

Leopallo

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.
Ho un budget di 350 euro per migliorare il mio computer.
Pensavo di cambiare scheda madre visto che la mia fa schifo,ma così il budget saliva troppo.
Ho trovato varie info e video su benmarch con questo processore :AMD ATHLON X4 860K.
La mia domanda è:questo processore e compatibile con la mia scheda madre?
E c'è una cpu ancora più potente compatibile con la mia scheda madre?
Voi quale mi consigliereste?
Ho visto i benmarch di uno che con questo processore e una r9 280x riusciva a far girare giochi come the witcher 3 e ac unity in ultra tra i 50 e 60 fps.
Grazie.:)
 
Il processore non è compatibile, in quanto la tua scheda madre monta processori AM3, mentre il processore indicato usa il socket FM2+; per montarlo, dovrai sostituire la scheda madre.
 
Ok quindi quale è il miglior processore che posso permettermi?
Sinceramente confermerei l'Athlon indicato e cambierei la scheda madre, per due motivi: 1) la tua scheda madre fa parte di un pc assemblato da una grossa casa (HP, Packard-Bell, ecc.). Il produttore sceglie, per ogni modello di scheda madre che monta nei propri pc, un piccolo insieme di processori supportati, che verranno montati nelle varianti di ogni modello di pc che adotterà questa scheda madre; altri eventuali processori, teoricamente compatibili, non essendo previsti dal produttore, non sono supportati, dunque non funzionano. Bisognerebbe quindi reperire la lista dei processori previsti per la scheda madre, cosa non sempre facile, e magari questa lista si rivelerebbe talmente ridotta, che non potresti aggiornare convenientemente il tuo pc. 2) Secondo motivo: i processori AM3 sono fuori produzione. Un eventuale processore più potente lo dovresti per forza cercare nel mercato dell'usato.
Premesso questo, se vuoi potenziare il pc ti conviene senz'altro sostituire anche la scheda madre, in modo da poter installare un processore attuale, come quello da te indicato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top