DOMANDA Compatibilità RAM

mik9033

Nuovo Utente
1
1
Ciao ragazzi, ho sempre seguito il forum anche se mi son registrato solo poco fa con la presentazione :)
Avrei un consiglio da chiedervi..vorrei potenziare la ram di un PC desktop che è ancora fermo a 2 banchi da 2 giga.
Se prendessi 2 banchi da 4gb della stessa marca con le stesse caratteristiche, accoppiando i due da 4 e i due da 2 nei rispettivi dual channel, ci sarebbero problemi di compatibilità o funzionerebbe tutto normalmente?
Scusate ma sto cercando da poco di capire meglio come gestire l'hardware.
Grazie a chi risponderà!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi, ho sempre seguito il forum anche se mi son registrato solo poco fa con la presentazione :)
Avrei un consiglio da chiedervi..vorrei potenziare la ram di un PC desktop che è ancora fermo a 2 banchi da 2 giga.
Se prendessi 2 banchi da 4gb della stessa marca con le stesse caratteristiche, accoppiando i due da 4 e i due da 2 nei rispettivi dual channel, ci sarebbero problemi di compatibilità o funzionerebbe tutto normalmente?
Scusate ma sto cercando da poco di capire meglio come gestire l'hardware.
Grazie a chi risponderà!
In teoria non ci sono problemi, ma per darti un parere più preciso occorrerebbe conoscere con precisione marca e modello della scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili