Compatibilità Ram E Scheda Madre

vitt

Nuovo Utente
50
8
Buongiorno a tutti,

mi è stato proposto, da usare come secondo pc, un Lenovo ThinkCentre m72e Tower Intel Core i5 3550.

In internet non ho trovato notizie sulla sua schede madre, ma leggo che utilizza ram udim).

E' nella sua configurazione di fabbrica (proviene da un ufficio) e monta solo 4 giga di ram.

Vorrei sapere se le ram che ho io ( RAM 8GB KINGSTON KVR16N11/8 DDR3-1600 PC3-12800 240-Pin Non-EC) sono compatibili o meno, e se ci provo e non sono compatibili cosa succede, un disastro ?

Grazie in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti,

mi è stato proposto, da usare come secondo pc, un Lenovo ThinkCentre m72e Tower Intel Core i5 3550.

In internet non ho trovato notizie sulla sua schede madre, ma leggo che utilizza ram udim).

E' nella sua configurazione di fabbrica (proviene da un ufficio) e monta solo 4 giga di ram.

Vorrei sapere se le ram che ho io ( RAM 8GB KINGSTON KVR16N11/8 DDR3-1600 PC3-12800 240-Pin Non-EC) sono compatibili o meno, e se ci provo e non sono compatibili cosa succede, un disastro ?

Grazie in anticipo.
Ho trovato questo documento in rete:

https://support.lenovo.com/it/it/documents/pd024590

Se il Lenovo che ti è stato proposto rientra tra questi, esso monta memoria ddr3 con fattore di forma SODIMM, che è quello dei pc portatili; in questo caso la tua memoria non andrebbe bene, perché è per pc desktop, ed è quindi più lunga. Chiedi quindi al proprietario di comunicarti il modello esatto del pc (digli di guardare l'etichetta con il numero di serie, in genere il modello è indicato lì), perché, come puoi vedere in questo documento, esistono tante varianti del modello ThinkCentre m72e, magari il suo modello non è tra questi e monta memoria normale per pc desktop. Aggiorniamo quindi la questione a quando ti verrà indicato il modello preciso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili