DOMANDA Compatibilità Ram Con Scheda Madre

Pubblicità

Dimiz95

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
9
Ciao a tutti!
Ho quasi finito di assemblare un computer dopo un' accurata selezione dei pezzi durata circa un mesetto.


MOTHERBOARD: Asus Sabertooth 990fx am3+ (chipset Amd)
CPU: Amd Fx 8120 8 core 3,1 Ghz am3+
RAM (x2): Corsair Vengeance 8 Gb (1x8) ddr3 1600 Mhz CL 10
VGA: Sapphire Radeon Hd 6850 2Gb ddr5
HDD: Seagate Barracuda 2 Tb Sata III (7200 rpm / Buffer 64 Mb)
POWER SUPPLY: Ocz Fatality Gaming Gear 750 W
CASE: Aerocool Strike-x Gt Devil Red
MASTERIZZATORE: Asus (Masterizzatore DVD 24x Double Layer, Sata, Nero)

Volevo sapere se i 2 banchi di ram in questione sono compatibili con la scheda madre che ho scelto (ho già controllato sul sito di Asus... non sono presenti nella lista di quelli testati).

Grazie in anticipo,

CHRIS
 
Ti servono veramente 16 GB di ram? Io ti consiglio un kit 2x4 GB di Vengeance 1600 CL9 o CL8, 8 GB sono più che sufficienti per la maggioranza degli utilizzi. Se proprio volessi installare 16 GB sarebbe meglio un kit 2x8 GB apposito, piuttosto che due moduli "sciolti", inoltre i moduli ad alta densità sono appena arrivati sul mercato, si potrebbe incorrere in problemi di incompatibilità.
La lista Asus non è aggiornata, per conoscere le memorie Corsair compatibili con la tua scheda visita il sito Corsair, c'è un configuratore della memoria: immetti il nome della scheda madre e ti verrà indicata la lista delle memorie Corsair compatibili.
 
Ho controllato sul sito di Corsair e il modulo è compatibile. Comunque penso che opterò per un kit 2x4GB: NIENTE LINK A NEGOZI
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non riportare link diretti a negozi, non è consentito dal regolamento.
 
Ok. Allora mi correggo:
[h=1]CORSAIR Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz CL8
[/h]
Sono compatibili questi 2 banchi di ram giusto?
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top