DOMANDA Compatibilità RAM con Acer Aspire V3-572G-76UP

Pubblicità

Batralla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho deciso di aumentare la RAM del mio notebook Acer Aspire V3-572G-76UP ma non sono per nulla esperto e ho bisogno del vostro aiuto. Il mio pc ha una CPU Intel Core i7-5500U e possiede due slot per la RAM di cui uno occupato da una RAM da 4gb. Vorrei appunto utilizzare il secondo slot e cercando su internet ho selezionato questo modello: QUI . Volevo chiedervi se questa RAM è compatibile con il mio pc, se è una buona scelta, se è possibile inserire due blocchi di RAM con capacità diverse e se è la configurazione più intelligente. Grazie in anticipo per le risposte.[h=1][/h]

La miglior cosa da fare è acquistare un modulo che sia il più simile possibile a quello già presente, quindi un modulo da 4 GB; 8 GB (4+4) sono sufficienti nella maggior parte degli utilizzi che puoi fare del portatile. Scarica CPU-Z, lancialo, guarda sotto "Memory" e sotto "SPD", in modo da conoscere le caratteristiche del modulo attualmente presente; magari cattura le relative schermate e riportale qui.

A breve comincerò ad usare programmi come Autocad e Solidoworks, 8gb basteranno? Comunque ho fatto come mi hai detto ed ecco le schermate

Schermata memory.webpSchermata SPD.webp

A breve comincerò ad usare programmi come Autocad e Solidoworks, 8gb basteranno? Comunque ho fatto come mi hai detto ed ecco le schermate

Visualizza allegato 180023Visualizza allegato 180024
Con Autocad 2D sì, con il 3D e con Solidworks possono anche bastare, ma forse farebbe comodo qualcosa in più. Però, se decidi di installare più di 8 GB, non conviene passare a 12 GB, ma direttamente a 16 GB, acquistando un kit 2x8 GB e rimuovendo il modulo attuale. In ogni caso, meglio installare moduli uguali o molto simili, quindi o 4+4, oppure direttamente 8+8.
Se decidi di passare a 8 GB, è sufficiente acquistare un modulo di ddr3L (low voltage, 1,35 V) 1600 CL11, come questo:

Kingston S/O Memoria DDR-III da 4 GB, PC 1600, Verde: Amazon.it: Informatica

Se invece decidessi per un'espansione più significativa della memoria, il modulo da te individuato va bene, ma a questo punto prendi il kit da 2 moduli, questo:

HyperX Impact HX316LS9IBK2/16 memoria 16GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM (Kit di 2) 1.35V: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro