Compatibilità mobo sabertooth x58 e ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EvilRich

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti...avevo intenzione di acquistare una ram Corsair 8gb (2x4gb) DDR3 CMX8GX3M2A1333C9 per la mia asus sabertooth x58 ma sulla QVL (qualified vendors lists) del manuale della mia mobo non c'è!!:(...secondo voi è compatibile lo stesso???:help:....grazie mille in anticipo.

Salve a tutti...avevo intenzione di acquistare una ram Corsair 8gb (2x4gb) DDR3 CMX8GX3M2A1333C9 per la mia asus sabertooth x58 ma sulla QVL (qualified vendors lists) del manuale della mia mobo non c'è!!:(...secondo voi è compatibile lo stesso???:help:....grazie mille in anticipo.

Non c'è no, l'X58 è tri-channel e quello è un kit dual-channel. Cercane un kit specifico, o tre singole, basta che sono uguali fra loro.

Discussione un po' vecchiotta ma la utilizzo per chiedere un consiglio. Ciao a tutti, a breve mi arriverà una Sabertooth X58 su cui monterò uno Xeon X5670, sapreste consigliarmi che tipo di ram acquistare che sia compatibile con la suddetta scheda? La mia intenzione era di mettere almeno 16gb. Grazie mille!!

Discussione un po' vecchiotta ma la utilizzo per chiedere un consiglio. Ciao a tutti, a breve mi arriverà una Sabertooth X58 su cui monterò uno Xeon X5670, sapreste consigliarmi che tipo di ram acquistare che sia compatibile con la suddetta scheda? La mia intenzione era di mettere almeno 16gb. Grazie mille!!
Cerca un kit triple channel 3x4 GB, sono kit ottimizzati per questa piattaforma.

Innanzi tutto Grazie mille per la risposta..... Mmmm quindi se non ho capito male per ottimizzare al meglio l'unico è, o un kit da 12 oppure due kit e si arriva alla ram massima della scheda che è 24Gb, giusto? Qualcosa tipo questa?
http://www.ebay.it/itm/3x-4GB-12GB-...291183?hash=item53f0fb5eaf:g:wkkAAOSwv0tU8KoZ

O vanno bene anche queste che costano € 9 in meno?
http://www.ebay.it/itm/3x-4GB-12GB-...968474?hash=item5691c7a81a:g:P0oAAOxyc2pTbKIE

Scusa se faccio tutte queste domande, ma non vorrei ritrovarmi con della ram che non funziona perchè non compatibile. Sul Sito Asus alla descrizione Ram dice:6 x DIMM, 24 GB, DDR3 1600/1800/1866/1333/1066 e sin qui grazie a te è tutto chiaro, ma è: Non-ECC,Un-buffered Memory!!! che mi manda in crisi, aiutami per cortesia e dimmi se ho capito bene, NON devono essere ECC ma assolutamente unbuffered?!?!? Ho capito bene? Perchè se così fosse le seconde che ho linkato non vanno bene, e a questo punto neanche le prime perchè nella descrizione non c'è menzione di unbuffered.....

Ultima modifica:
Innanzi tutto Grazie mille per la risposta..... Mmmm quindi se non ho capito male per ottimizzare al meglio l'unico è, o un kit da 12 oppure due kit e si arriva alla ram massima della scheda che è 24Gb, giusto? Qualcosa tipo questa?
http://www.ebay.it/itm/3x-4GB-12GB-...291183?hash=item53f0fb5eaf:g:wkkAAOSwv0tU8KoZ

O vanno bene anche queste che costano € 9 in meno?
http://www.ebay.it/itm/3x-4GB-12GB-...968474?hash=item5691c7a81a:g:P0oAAOxyc2pTbKIE

Le ram del secondo link sono ECC e non sono assolutamente compatibili con la scheda madre che hai.
la tua scheda madre supporta Solo ram ddr3 non-ecc.

Ok grazie mille Cibachrome :) , ormai è quasi tutto chiaro, mi rimane solo un dubbio, il discorso UNBUFFERED!!! Ho letto un po in giro e credo di aver capito la differenza tra le due memorie, quindi alla fine della fiera su questa scheda ci vuole: Kit triple channel senza buffer (unbuffered) e NON registrata (no ECC memory) ci ho azzeccato??? ;) Vi prego ditemi che ho azzeccato la combo!! E abbiate pietà me :patpat:

Ultima modifica:
Ok grazie mille Cibachrome :) , ormai è quasi tutto chiaro, mi rimane solo un dubbio, il discorso UNBUFFERED!!! Ho letto un po in giro e credo di aver capito la differenza tra le due memorie, quindi alla fine della fiera su questa scheda ci vuole: Kit triple channel senza buffer (unbuffered) e NON registrata (no ECC memory) ci ho azzeccato??? ;)
Esatto, unbuffered non-ECC. ;)

Yeah!!!!!! che :popo: ogni tanto anche a me.... Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi!!!!!:ok::ok::ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro