Compatibilità GTX 980 Strix 4GB

Pubblicità
Forse ho capito male io, ma se hai un pc preassemblato, molto probabilmente il sistema operativo è OEM, quindi cambiando la mobo dovrai ricomprare anche il sistema operativo. Se invece sei sicuro che il tuo pc ha un os retail, allora non c'è problema

Il case è mid-atx, ospitano schede atx e microATX, alcuni ospitano anche le mini-itx, di sicuro non può ospitare le eatx
Ma questo, si in effetti è un case di un pc preassemblato ... potrebbero aver fatto i fori solo per la loro scheda madre ... attualmente la scheda madre inserita è una micro-atx
In ogni caso basta smontarlo e vedere i fori.

Asus MAXIMUS IV EXTREME lga 1155 eatx
Gigabyte Z77X-D3H Socket1155 è atx

Che mobo ti hanno regalato ?

Già gli avevo scritto che probabilmente avrebbe dovuto reinstallare windows, ma per la key io non me ne preoccuperei tanto, si contatta la microsoft e gli si comunica che ha dovuto cambiare componenti perché i precedenti gli si sono bruciati ...

Ultima modifica:
Tranquilli signori lavoro a contatto con informatici. . Mi hanno regalato una z77 p8. Ma nel case non ci entra.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Tranquilli signori lavoro a contatto con informatici. . Mi hanno regalato una z77 p8. Ma nel case non ci entra.

Ma che sul serio non ci entra
ATX Form Factor
12 inch x 9.6 inch ( 30.5 cm x 24.4 cm )
e poi c'è gente che ancora si chiede perche altra gente odia i preassemblati ...
un problema dopo l'altro ...

- - - Updated - - -

Precisamente che modello è la mobo ?
Se quel case accetta solo le microATX, io ci rinuncio :ciaociao:
Per curiosità, quando l'hai comprato il pc?

Ultima modifica:
e si, il formato e le dimensioni sono quelle che ho scritto sopra
ATX Form Factor
12 inch x 9.6 inch ( 30.5 cm x 24.4 cm )

Non so che dirti...
compra anche un nuovo case
meglio ancora, fatti un nuovo pc...

o rinuncia a quella scheda video, le hai provate tutte per tenertela

Aggiornamento: la scheda me la ha regalata.. Ma ha dei piedini storti! Quanto spendo per una mini atx ed un procio? Con 250 cosa posso prendere?

- - - Updated - - -

ASUS - Motherboard H61M-K socket LGA 1155 chipset Intel H61 Micro-ATX - ePrice

Questa? Ha il PCI 3.0.. perdo 8gb di ram ma penso 8 ce li facciamo bastare alle brutte metto due blocchi da 8

Certo che è proprio un'odissea:asd:, comunque quella non è il massimo, ma se non trovi altro (purtroppo è così con un chipset vecchio) è la tua unica alternativa... vedi tu, perché è una piattaforma che ti durerà non moltissimo ancora, quindi ti direi di prendere una mobo come quella solo se ti è indispensabile prenderla subito o se il budget non consente in assoluto un rinnovo mobo-cpu-ram (e magari alimentatore:asd:) in tempi a te congeniali

Ringrazio tutti per l'aiuto datomi, ho ordinato una Mobo di appoggio, mentre metto da parte qualche soldo per l'upgrade.
A proposito, dove e cosa posso acquistare di buono per quanto riguarda case mobo procio e ram? Per buono intendo parti da gaming, con un budget di 500-600 €.
Saluti!! :birra:

Con quel budget ti puoi permettere un i7 e overclock a manetta, ma se è solo per il gaming sarebbe addirittura overkill. Vedi tu, magari puoi anche non spenderli tutti volendo

Appunto, il consiglio era non fare overkill. Un buon upgrade senza spennarmi quale potrebbe essere? Io ho comunque un i7 2600 e 16gb 10600.

Innanzitutto devi decidere se fare overclock.
Poi intel/ amd. Infine fascia del prodotto. Al giorno d'oggi qualsiasi scheda video ( a parte in caso di sli/crossfire) viene gestita senza problemi da un i5 di fascia bassa senza problemi di bottleneck o altro. Ovviamente se vuoi rimanere con un i7 la differenza si farà vedere, così come se vorrai 16gb di ram e non 8.
Diciamo che in ambito gaming/qualcosa di più puoi spaziare da un minimo di 300 euro: i5 più economico + 8gb ram + mobo no overclock e senza suppellettili vari, a un massimo di 550-600 dindini: l' i7 migliore + 16 gb ram + mobo da overclock super mega iper gesù edition. Ovviamente si può spendere di meno, di più, e anche qualcosa nel mezzo tra le due cifre, i pezzi di preciso li scegliamo quando sapremo se vuoi fare oc, vuoi intel o amd, su che fascia vuoi stare, ecc...

Direi i7 e mobo non oc. Però 16 Gb di ram ad una frequenza buona, su queste non me ne intendo assolutamente!

In tal caso i7 6700 (l'unico i7 non overclock), 16 gb di ram ad esempio le g.skill ripjaws v (3200 mhz, cl 16) e una mobo h170 (no oc): la classica mobo su questa fascia di prezzo è la asrock h170 pro 4, o in alternativa, per qualche soldo in più, una bella msi gaming m3, che ha tutte le caratteristiche delle nuove msi (porte pci express rinforzate in alluminio, audio di ottima qualità per chi non ha schede audio, lan killer, oltre che quelle di tutte le h170, come usb 3.1, porte m2, ecc...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro