PROBLEMA Compatibilità Asrock fx990 Extreame 3 e dissipatore cooler master

Pubblicità

Dade27

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buon giorno a tutti,
Sono nuovo qui, mi chiamo davide ho 21 anni e ho da poco assemblato un pc da gaming, di seguito riporterò i componenti del pc in maniera da rendere la domanda più chiara.
in sostanza mi sono accorto che in questi giorni di caldo far partire i giochi più bandicam fa scaldare abbastanza la cpu e la cpu fan gira a qualcosa come 6200 rpm producendo un rumore abbastanza fastidioso e portando la cpu a circa 62 gradi stando ai dati di asrock extreame tuner. stavo valutando l'idea di montare un dissipatore "aftermarket" e viste le dimensioni mi sono chiesto se in fattore di larghezza ci fosse qualche problema di invcompatibilità con la mia mobo.
sotto i componenti del pc in maniera da avere un idea (seppur minima) dello spazio a disposizione.

mobo: asrock 990fx extreame 3
cpu: amd fx6200 bulldozer
vga: sapphire hd7850 oc edition
ram : corsair vengeance 1866 mhz
aimentatore: corsair cx750m
case: aerocool x-warrior (altezza massima cpu cooler 163mm)

ora qualcuno potrebbe consigliarmi un dissipatore di dimensioni giuste ? quello che mi preoccupa è la larghezza ...io penso questo possa andar bene: Hyper 412 Slim ...qualcuno ha altri consigli ?
[TABLE="width: 1000"]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD="class: table"] Height limit for CPU coolers ( Without side fan )
[/TD]
[TD="class: table"] 163mm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

nessun problema ;) prendi l's, ha una ventola migliore

Ma l's ha il connettore 3 pin e leggevo sul manuale della mobo che il 4 serviva per il feedback degli rpm per questo ho postato lo slim ...altrimenti ci sono altri dissipatori buoni per ridurre il rumore a un buon prezzo ? Consigli ?

Ma l's ha il connettore 3 pin e leggevo sul manuale della mobo che il 4 serviva per il feedback degli rpm per questo ho postato lo slim ...altrimenti ci sono altri dissipatori buoni per ridurre il rumore a un buon prezzo ? Consigli ?
non necessariamente :sisi: la ventola comunque è silenziosa, potresti tenerla al massimo
farai oc?

non necessariamente :sisi: la ventola comunque è silenziosa, potresti tenerla al massimo
farai oc?

Beh non al momento ...sul mio bulldozerino a 6 core i giochi girano bene per il momento scalda solo un po' troppo ....forse più in la ....ma valide alternative a 4 pin per una buona silenziosità ma soprattutto che ci stiamo in larghezza ? Quello stock arriva a pelo con le RAM :/

Beh non al momento ...sul mio bulldozerino a 6 core i giochi girano bene per il momento scalda solo un po' troppo ....forse più in la ....ma valide alternative a 4 pin per una buona silenziosità ma soprattutto che ci stiamo in larghezza ? Quello stock arriva a pelo con le RAM :/
le ram devi necessariamente spostarle nel secondo e quarto slot

Grazie 1000, sono al pari di cooler master ?giusto ?
Edit: penso staro sul tx3 mi sembra un buon compromesso tra spesa e resa...soprattutto confronto a quello stock che mi fa 6200 rpm manco fosse un trattore ahahah

Ultima modifica:
Grazie 1000, sono al pari di cooler master ?giusto ?
Edit: penso staro sul tx3 mi sembra un buon compromesso tra spesa e resa...soprattutto confronto a quello stock che mi fa 6200 rpm manco fosse un trattore ahahah
il 412 è decisamente migliore di entrambi, e non di poco, ma il tx3 evo per le tue esigenze va benone ;)

perfetto :) alla fine mi son fatto trasportare ho acquistato ieri notte il freezer 13 in quanto a recensioni mi sembrava quello più silenzioso tra i due ( tx3 e freezer 13) e la differenza è solo di 30 centesimi su amazon considerando le s.s.
un ultima domanda. leggo in giro che può essere orientato in diverse parti per non andare ad occupare lo slot delle ram. se lo faccio pescare da sotto (dove ho la vga) e non dal lato (quindi con la ventola che pesca dal frontale del case) ci può essere una variazione della temperatura ? o meglio...può esserci una differenza di efficienza in base al pescaggio della ventola ?

perfetto :) alla fine mi son fatto trasportare ho acquistato ieri notte il freezer 13 in quanto a recensioni mi sembrava quello più silenzioso tra i due ( tx3 e freezer 13) e la differenza è solo di 30 centesimi su amazon considerando le s.s.
un ultima domanda. leggo in giro che può essere orientato in diverse parti per non andare ad occupare lo slot delle ram. se lo faccio pescare da sotto (dove ho la vga) e non dal lato (quindi con la ventola che pesca dal frontale del case) ci può essere una variazione della temperatura ? o meglio...può esserci una differenza di efficienza in base al pescaggio della ventola ?
con il freezer non avrai alcun problema se lo monti normalmente ;)

con il freezer non avrai alcun problema se lo monti normalmente ;)

ok allora mi sembra di capire che non importa dove pesca la ventola...ma l'importante è montarlo correttamente ( o forse intendi che non è necessario spostare le ram?)...è che volevo evitare di ingombrare uno slot...

appena mi arriva vedo come montarlo :) sempre che il libretto non dia qualche info specifica

ok allora mi sembra di capire che non importa dove pesca la ventola...ma l'importante è montarlo correttamente ( o forse intendi che non è necessario spostare le ram?)...è che volevo evitare di ingombrare uno slot...

appena mi arriva vedo come montarlo :) sempre che il libretto non dia qualche info specifica
no, non hai capito :asd:
puoi montarlo con la ventola che spinge verso il retro perchè non avrai avrai alcun tipo di problema con le ram ;)

ah perfetto allora !! sono contento che le mie bellissime corsair rimangano dove sono ahaha ! comunque grazie 1000 dei suggerimenti riccardik, sei stato gentilissimo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro