compatibilità 45nm

Pubblicità

P:GOLD

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
ciao!

volevo sapere se una mb ch monta un core2duo a 65nm (e quindi supporta i core2duo) si può procedere tranquillamente all'upgrade del procio con sempre un core2duo però a 45nm :help::help:

grazie!

Dipende dalla motherboard (ovvero dal tipo di chipset installato su di essa); verificare nel sito del produttore (versioni BIOS, etc.) non fa mai male inoltre. :ok:

dunque...

1) DFI lanparty dk p35-t2rs [su lei sono abbastanza sicuro,il mio nuovo acquisto nn mi dovrebbe tradire...lol]

2) ASUS p5l-vm 1394 [ su lei invece..nutro alcuni dubbi..forse un aggiornamento bios potrebbe riscattarla]

dunque...

1) DFI lanparty dk p35-t2rs [su lei sono abbastanza sicuro,il mio nuovo acquisto nn mi dovrebbe tradire...lol]

2) ASUS p5l-vm 1394 [ su lei invece..nutro alcuni dubbi..forse un aggiornamento bios potrebbe riscattarla]

Per la prima nessun problema di compatibilità.

A dire il vero viene menzionato un problema di compatibilità con la CPU Q9650 e Vista x64

Download BIOS

Per la Asus, le CPU supportate più recenti sono i dual a 65nm con FSB a 1066 MHz (quindi niente supporto ai penryn).

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

;)

wow

grazie mille dell'aiuto!

ti posso chiedo ancora 1 cosa..

1) ke ne pensi dell' E7200? (da mettere sulla dfi al posto del 6320 che andrà sulla asus)

a me interessa che sia un procio da spremere...diciamo da portare a 4.0 ghz..

ke ne pensi?

wow

grazie mille dell'aiuto!

ti posso chiedo ancora 1 cosa..

1) ke ne pensi dell' E7200? (da mettere sulla dfi al posto del 6320 che andrà sulla asus)

a me interessa che sia un procio da spremere...diciamo da portare a 4.0 ghz..

ke ne pensi?

L' E7200 è un ottima CPU; mi ha stupito in primis come prezzo (il core 2 duo penryn più economico di tutti), poi la sua capacità di calcolo @ default (testata a lungo con folding@home) rasenta quella dell' E6750 @ 3200 MHz (333*8).

Come si evince da questa discussione

http://www.tomshw.it/forum/overclocking-cooling/84513-intel-core-2-duo-e7200.html

la CPU sale molto bene e tranquillamente (anche lato temperature) fino a 3800 MHz (vcore 1,28 non "rifinito", ovvero in auto; ora lo tengo @ 3,17 GHz con voltaggio stock > vcore=1.07v il minimo che la mobo può erogare :asd:); a 4 GHz non ho fatto test approfonditi, avendo come dissipatore uno Zalman 8700nt (che non è il massimo), ma ad aria ha tenuto tale frequenza con voltaggio "limite" designato per i penryn (1,37).

superpi06hr8.jpg

Per 100 €, e con un buon raffreddamento ad aria, direi che è ottimo. :ok:

Scusate eh, ma io con il mio e6750 @ 3.2GHz impiego 16.7 secondi........com'è possibile che questi ne impieghi meno???

è assurdo!!!

Pubblicità
Pubblicità