comparazione smartphone

Pubblicità

Stroke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio...
sto acquistando il primo smartphone ma ci capisco veramente poco... diciamo che telefono poco e mi interessa più la navigazione su internet... il piano tariffario è quello della 3 da 10 euro al mese compreso lo smartphone e posso scegliere tra questi modelli:
Samsung Galaxy Fit
Nokia Lumia 610

aumentando la tariffa a 15 euro/mese e con un anticipo ulteriore di 60 euro, posso scegliere tra questi:
Samsung Galaxy Ace 2
Anche questi ma si trovano con più difficoltà:
Samsung Galaxy S Plus
Nokia Lumia 710

Vale la pena quella spesa in più per le prestazioni di quegli smartphone su internet rispetto ai primi 2? (o per alte prestazioni... che mi sono sconosciute!)
icon_smile.gif

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

decidi tra gli ultimi 3, prima di tutto vuoi semplicità d'uso e ti piace l'interfaccia metro o vuoi un telefono con cui puoi smanettare in lungo e in largo?

per ora la casa Samsung e soprattutto i Galaxy la fanno da padrone ed al giorno d'oggi prendere un nokia è da pazzi visto che il mondo Galaxy è attualmente il migliore.
direi che un Galaxy Ace 2 faccia al caso tuo e poi è molto più facile da trovare ;)

Se devi solo navigare lumia 610 o se riesci 710, sono sempre fluidi, ottimi per la navigazione e non rallentano mai

per ora la casa Samsung e soprattutto i Galaxy la fanno da padrone ed al giorno d'oggi prendere un nokia è da pazzi visto che il mondo Galaxy è attualmente il migliore.
direi che un Galaxy Ace 2 faccia al caso tuo e poi è molto più facile da trovare ;)

Affemazione pesante la tua, per quello che riguarda android potrei anche essere d'accordo (anche se dei design banali e materiali scadenti come su samsung raramente li ho visti) ma se uno vuole WP Nokia offre un eperienza utente ancora validissima

Affemazione pesante la tua, per quello che riguarda android potrei anche essere d'accordo (anche se dei design banali e materiali scadenti come su samsung raramente li ho visti) ma se uno vuole WP Nokia offre un eperienza utente ancora validissima

lo so molto pesante direi, però ho provato qualche giorno fa un lumia e ti garantisco che c'è ancora un netto stacco tra android e WP

Grazie per le risposte. In genere non smanetto molto col telefonino, ma si è sempre in tempo per cominciare dato che sono smanettone per natura con le altre cose :). Avevo letto di una certa superiorità di Android... quindi restringo la scelta a Ace 2 o S Plus, unico dubbio è che l'S Plus ha il processore da 1.4 Ghz contro gli 800 Mhz dell'Ace?

Grazie per le risposte. In genere non smanetto molto col telefonino, ma si è sempre in tempo per cominciare dato che sono smanettone per natura con le altre cose :). Avevo letto di una certa superiorità di Android... quindi restringo la scelta a Ace 2 o S Plus, unico dubbio è che l'S Plus ha il processore da 1.4 Ghz contro gli 800 Mhz dell'Ace?
Togli i pregiudizi dei fanboy android, se non sei uno che ha delle esigenze particolare sono ottimi tutti e due i sistemi. Se però vuoi smanettare prendi un android, e in questo caso la scelta è veramente ardua, il SuperAMOLED del Galaxy S Plus potrebbe essere un bel valore aggiunto, ma l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich e nel tempo maggior supporto da parte della comunità perché è sempre un Samsung del Galaxy Ace 2 è una buona cosa... Decidi un po' tu, ricordandoti che il processore dell'S Plus è single core e quello dell'Ace 2 è dual-core ;)

Puoi prenderli anche pagando 10 euro al mese e anticipandone 49. E non devi pagare i 60 euro di antifrode. Così in 30 mesi ne spendi appena 349, anziché 510. Hai l'abbonanmento internet compreso e 10 euro da spendere in traffico voce/sms.

Io ho preso il Galaxy Ace 2 così, buonissimo terminale con il quale sto scoprendo Android ;). Purtroppo l'aggiornamento ad ICS da parte di Samsung tarda ad arrivare, ma è probabile che vi arrivi la CyanogenMod 10 (Jelly Bean). L'S plus è molto buono anche quello, ma l'Ace 2 lo puoi overcloccare per raggiungere almeno il GHz e forse anche oltre e lo schermo del Ace 2 è comunque molto buono, gli manca solo il sensore di luminosità per cui dovrai regolarla manualmente a seconda delle esigenze.

Ultima modifica:
Puoi prenderli anche pagando 10 euro al mese e anticipandone 49. E non devi pagare i 60 euro di antifrode. Così in 30 mesi ne spendi appena 349, anziché 510. Hai l'abbonanmento internet compreso e 10 euro da spendere in traffico voce/sms.

Io ho preso il Galaxy Ace 2 così, buonissimo terminale con il quale sto scoprendo Android ;). Purtroppo l'aggiornamento ad ICS da parte di Samsung tarda ad arrivare, ma è probabile che vi arrivi la CyanogenMod 10 (Jelly Bean). L'S plus è molto buono anche quello, ma l'Ace 2 lo puoi overcloccare per raggiungere almeno il GHz e forse anche oltre e lo schermo del Ace 2 è comunque molto buono, gli manca solo il sensore di luminosità per cui dovrai regolarla manualmente a seconda delle esigenze.
Però è veramente uno schifo che ancora si permettano su telefoni di 250/300€ di non mettere il sensore di luminosità, anche il mio huawei ce l'ha...

Io ho preso il Galaxy Ace 2 così
Questo è molto interessante, perchè a me 10 euro al mese basterebbero... ma come è possibile allora che il Galaxy Ace 2 sia compreso nel "Scegli 15" e non nel "Scegli 10"? Dal libricino della 3 che ho si capisce che l'Ace 2 si può prendere solo con il 15... Forse l'offerta che hai sottoscritto tu è scaduta? Quando lo hai preso? Comunque lo chiederò sicuramente in negozio.

Avrei un'ultima domanda... dovrei fare il contratto con il RID di un'altra persona di famiglia... devo far cambiare l'intestazione del mio attuale numero, o si può fare con firme/garanzie o altro modo?

Ultima modifica:
lo so molto pesante direi, però ho provato qualche giorno fa un lumia e ti garantisco che c'è ancora un netto stacco tra android e WP

Punti di vista, io ho avuto sia android che WP (3 mesi di G1, 1 mese e mezzo di G Nexus e mo son quasi 2 mesi di WP) e ti dico che se non hai esigenze troppo particolari e vuoi la semplicità e l'affidabilità WP è superiore.
Con android puoi farci molte più cose, però per come vedo io il mondo smartphone (ovvero che al 90% degli attuali possessori basterebbe un nokia con belle da 100 € x le loro esigenze reali) WP permette tutte le funzioni che usa la gran parte dei consumer, e secondo me lo fa in modo più immediato e con un interfaccia più basilare e intuitiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro