DOMANDA Comparazione e overclock i7 860 vs fx 8350

Pubblicità
Poi non so io sono dell'idea che basta fare qualche ciclo per vedere se è stabile una volta trovato l'oc finale si fa 8 cicli tanto se non è stabile dopo il primo ciclo o prima crasha come si dice il buongiorno si vede al mattino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
In teoria ci sono varie scuole di pensiero, la realtà è che bastano 10 cicli su 2gb pure very high è inutile stressa la RAM fa scaldare troppo la CPU, la RAM si resta con memtest è inutile lanciare stress test biblici per testare cpu e RAM assieme se tanto a noi serve solo testare la cpu lol detto questo testa 145 xD e controlla sempre che le RAM non sforino, vcore lascia così

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Invece ho voluto fare un po' di più sono a 150 3.4ghz con + 0.012 dopo qualche ciclo sono a 65 gradi di punta che dici provo ad andare a 160 senza alzare vcore?

Toglimi una curiosità ma perché l'fx a fare 8 cicli ci mette una 90ina di secondi mentre l'i7 ci mette 250 secondi?

Era instabile ma Mi Sa che il vcore è il cpu vtt alzando quello me lo rileva hw monitor provo a fare un ciclo così dato che a 1.60 era instabile ho rimesso il voltage in auto e sono andato con vtt a 1.225

Sono a 72 gradi in full load a 160 faccio 4 cicli e vedo

Ok comunque guardando in giro ho visto che avevi ragione il cpu voltage è il vcore lo avevo dettato basandomi su oc di altri nella stessa scheda madre e stavo ancora affinando il tutto quando puff finita la pacchia sfortunatamente la scheda madre ha mollato o perché vecchia o non so ero arrivato a 3.8 ghz ancora stabili con 1.303 di vtt e +0.200 che equivalgono a 1.30 di vcore stavo facendo il burn test tranquillo quando ad un certo punto puff si è spento si è riacceso dopo una 10 di sec e ho sentito uno scricchiolio provenire dalla scheda madre e puzzo di bruciato ovviamente appena si è spento già avevo la mano dietro l'ali per staccare appena ho sentito il suono ho staccato tutto e cosi fini la vita della mia vecchia mobo ma chissene fotte aveva già le linee PCI e bruciate o meglio rovinate mi dava problemi con la scheda video ecco perché la cambiai ora vedo se trovo una mobo usata a poco altrimenti povero il mio i7 rimane spento

Peccato hahahaha bye bye msi p55m gd45 mestiere che entra ma come è possibile che si sia bruciata messo i settaggi che aveva messo uno con la mia stessa scheda madre e cpu

1,303 di VTT??? :asd:
Da cuocerci sopra gli hamburger....
In caso la mobo si riprende (non credo possa succedere :asd:) e vuoi riprovare, ricordati di disabilitare SPREAD SPECTRUM ed impostare il MEMORY RATIO ad un numero che faccia apparire i MHz delle tue RAM sulla stringa appena sotto (ADJUSTED DRAM FREQUENCY)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro