DOMANDA Commutatore ethernet, switch ethernet o aggiungere scheda wi-fi al pc: qual è la scelta migliore?

Pubblicità

andreaplay

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Buongiorno. Oggi attiverò playstation plus approfittando delle offerte del black friday, ma attualmente la playstation è connessa con il wi-fi e non so se il segnale è abbastanza stabile per giocare in streaming. In camera mi arriva un solo cavo eth che è connesso al pc fisso che non ha wi-fi.

Qualora il segnale wi-fi non dovesse risultare abbastanza stabile mi risultano tre scelte per collegare la playstation al cavo eth:
  1. un commutatore ethernet passivo manuale (tipo questo)
  2. uno switch attivo e automatico che lascia entrambe i dispositivi connessi contemporaneamente
  3. aggiungere una scheda wi-fi al pc fisso (la mobo è una ASUS PRIME A520M-A II e dovrebbe avere uno slot libero)
Secondo voi a livello di qualità/prezzo qual è la scelta migliore?

Buongiorno. Oggi attiverò playstation plus approfittando delle offerte del black friday, ma attualmente la playstation è connessa con il wi-fi e non so se il segnale è abbastanza stabile per giocare in streaming. In camera mi arriva un solo cavo eth che è connesso al pc fisso che non ha wi-fi.

Qualora il segnale wi-fi non dovesse risultare abbastanza stabile mi risultano tre scelte per collegare la playstation al cavo eth:
  1. un commutatore ethernet passivo manuale (tipo questo)
  2. uno switch attivo e automatico che lascia entrambe i dispositivi connessi contemporaneamente
  3. aggiungere una scheda wi-fi al pc fisso (la mobo è una ASUS PRIME A520M-A II e dovrebbe avere uno slot libero)
Secondo voi a livello di qualità/prezzo qual è la scelta migliore?
Questo e sei a posto:

Uno switch 5 porte entra ovunque
Altre soluzioni sono tutte da scartare, chiaramente fai come meglio credi, ma poi i problemi dopo sono tuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro