DOMANDA Commutatore ethernet, switch ethernet o aggiungere scheda wi-fi al pc: qual è la scelta migliore?

Pubblicità

andreaplay

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Buongiorno. Oggi attiverò playstation plus approfittando delle offerte del black friday, ma attualmente la playstation è connessa con il wi-fi e non so se il segnale è abbastanza stabile per giocare in streaming. In camera mi arriva un solo cavo eth che è connesso al pc fisso che non ha wi-fi.

Qualora il segnale wi-fi non dovesse risultare abbastanza stabile mi risultano tre scelte per collegare la playstation al cavo eth:
  1. un commutatore ethernet passivo manuale (tipo questo)
  2. uno switch attivo e automatico che lascia entrambe i dispositivi connessi contemporaneamente
  3. aggiungere una scheda wi-fi al pc fisso (la mobo è una ASUS PRIME A520M-A II e dovrebbe avere uno slot libero)
Secondo voi a livello di qualità/prezzo qual è la scelta migliore?

Buongiorno. Oggi attiverò playstation plus approfittando delle offerte del black friday, ma attualmente la playstation è connessa con il wi-fi e non so se il segnale è abbastanza stabile per giocare in streaming. In camera mi arriva un solo cavo eth che è connesso al pc fisso che non ha wi-fi.

Qualora il segnale wi-fi non dovesse risultare abbastanza stabile mi risultano tre scelte per collegare la playstation al cavo eth:
  1. un commutatore ethernet passivo manuale (tipo questo)
  2. uno switch attivo e automatico che lascia entrambe i dispositivi connessi contemporaneamente
  3. aggiungere una scheda wi-fi al pc fisso (la mobo è una ASUS PRIME A520M-A II e dovrebbe avere uno slot libero)
Secondo voi a livello di qualità/prezzo qual è la scelta migliore?
Questo e sei a posto:

Uno switch 5 porte entra ovunque
Altre soluzioni sono tutte da scartare, chiaramente fai come meglio credi, ma poi i problemi dopo sono tuoi

Uno switch 5 porte entra ovunque
Ah, quindi è piccolino? Sapete dirmi le dimensioni esatte? (io mi immaginavo una cosa grossa come un router).

Altra domanda, che categoria di cavo dovrei prendere? 5, 6, 7? Quelli che ho già in casa sono cat 5, uno lo devo prendere comunque.

Altre soluzioni sono tutte da scartare, chiaramente fai come meglio credi, ma poi i problemi dopo sono tuoi
Quindi dici che con il wi-fi non mi regge skygo-netflix?

Ultima modifica:
Ok. Quindi devo anche comprare due cavi. Che cosa cambia tra un utp e un s/ftp?
Comunque ho verificato che quelli nell'impianto (messi dall'elettricista) sono 5e quindi forse non serve prenderli cat 6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro