Commissione UE fuori da X: account pubblicitario chiuso definitivamente

Pubblicità
Ottimo, e oltretutto gli han fatto anche un favore: praticamente sotto ogni post c'era un 99% di commenti negativi devastanti xD Dovuta pietosa eutanasia.
Hanno comunque più che sufficienti outlets di propaganda altrove.

io non nutro la minima stima nell'istituzione UE, tuttaltro. Però penso ugualmente male, se non anche peggio di persone come Elon Musk e a non presenziare su quel social nato dalle ceneri di Twitter, si ha solo da guadagnarci!

Fascisti rosiconi.
Gli piacerebbe sparisse la EU, farebbe molto comodo a lui e l'altro pazzo con la faccia arancione.
La EU non è perfetta, ma è sicuramente meglio di quel regno medioevale dove abitano loro.

Si dai bravi, stacchiamoci dalla UE e ripristiniamo la lira... LOL! 🤣 Sarebbe un suicidio economico.
Invece dovremmo federarci anche politicamente e non solo economicamente per poter sperare di contare ancora qualcosa nel panorama mondiale tra un paio di decenni.

L'unico suicidio che vedo è il nostro, detto ciò ad ognuno la sua opinione.
Se oggi dovessimo staccarci dalla UE e ci ritrovassimo senza Euro, con una moneta svalutata che vale come carta straccia e con dazi verso l'Europa, dopo andiamo a bacchetti, penso che anche migrare verso l'Algeria potrebbe rappresentare una condizione migliorativa. Già siamo terzo mondo in molti aspetti, a cominciare dai trasporti e dalla sicurezza nelle nostre città.
Non siamo la Gran Bretagna e comunque anche loro non stanno messi proprio benissimo dopo l'uscita dall'Europa ma quantomeno avevano mantenuto la sterlina e quindi sono sempre stati con un piede dentro e uno fuori, ma ciò nonostante il contraccolpo gli è arrivato e avevano le spalle ben più grosse delle nostre.

Ultima modifica:
Se oggi dovessimo staccarci dalla UE e ci ritrovassimo senza Euro, con una moneta svalutata che vale come carta straccia e con dazi verso l'Europa, dopo andiamo a bacchetti, penso che anche migrare verso l'Algeria potrebbe rappresentare una condizione migliorativa. Già siamo terzo mondo in molti aspetti, a cominciare dai trasporti e dalla sicurezza nelle nostre città.
Non siamo la Gran Bretagna e comunque anche loro non stanno messi proprio benissimo dopo l'uscita dall'Europa ma quantomeno avevano mantenuto la sterlina.
Questa è la situazione in quanto deboli sotto ogni aspetto. Mi riferisco all'italia, del resto d'europa non m'importa nulla soprattutto perchè, alla fin dei conti, ognuno deve provvedere a se stesso.
Va bene mantenere rapporti commerciali, ma ognuno deve tenersi a "debita distanza", senza danneggiare gli altri ed invece si fa esattamente l'opposto. E qual'è il risultato ottenuto?
Non voglio polemizzare e come ho detto prima, ognuno di noi ha la sua opinione.
E' giusto averla, ci mancherebbe, peccato però che queste opinioni ed anche quelle più ampie espresse da economisti, filosofi e storici non venduti, non siano prese in considerazione, ma bollate come stupidaggini seduta stante.

Il fatto è che andiamo verso un ordine mondiale dove a dettare legge sono i giganti. Per il vecchio continente è ora di scegliere se diventare un gigante a sua volta per cercare di tenere testa a questi altri, oppure lasciarsi travolgere.

Il fatto è che andiamo verso un ordine mondiale dove a dettare legge sono i giganti. Per il vecchio continente è ora di scegliere se diventare un gigante a sua volta per cercare di tenere testa a questi altri, oppure lasciarsi travolgere.
Non c'è mai stata l'intenzione di essere un continente forte, troppe nazioni, troppe differenze a livello politico, di pensiero, di economie ecc ecc. Hanno fatto l'euro, una moneta che ha avvantaggiato pochi se non pochissimi e guardacaso, la maggioranza della popolazione lo odia questo euro.
Ma come si fa a decidere di mettere una sola moneta per tutti, quando in ogni nazione c'è una economia diversa, che funziona diversamente, il cui costo della vita è diverso da una all'altra.
Certo, possiamo dire che la lira era carta straccia, possiamo ripeterlo all'infinito per convincerci che l'euro ci ha salvato e che si sta meglio.....per chi ha il coraggio di fare una affermazione simile.
Io vedo solo un'italia che è come quel malato in punto di morte e che nel letto continua a rigirarsi cercando di sentire meno dolore prima di morire appunto.
O forse è già morto e non se ne è ancora reso conto.

Questa è la sintesi perfetta direi.
Che poi è lo stesso motivo per cui Trump e Musk attaccano la EU, è facile fare i bulli con i vari stati separati perché gli USA sono molto più grandi.
Ma l'Unione Europea è un altro paio di maniche, è la seconda potenza economica mondiale dopo gli USA.
Abbiamo visto come Trump ha abbassato la cresta (o il ciuffo) nei confronti della Cina quando la Cina ha risposto a tono a dazi e intimidazioni varie.
L'UE potrebbe fare lo stesso ma non può perché non è ancora ben unita e i vertici dell'UE dipendono troppo dai vari stati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro