Commenti su OC

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Regaz qui possiamo commentare i nostri overclok nelle classifike!! kmq ki mi potrebbe gentilmente spiegare kosa esattamente testa superpi? quali valori dovrebbero essere considerati buoni? è buono l OC ke ho fatto? :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, il superpippa non fa altro che calcolare il pgreco, quindi sono molto sfruttati cpu e ram, non c'entrano nielte sk video, in minima parte l'hd.....

in pratica per eccellere bisogna avere un s.o. pulitissimo (il migliore è win2003 server, che da circa 1s a winxp, timming molto bassi e un fsb alto.....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mrk ha fatto un ottimo oc e i risultati si vedono, ha fatto molto di più di angelo con lo stesso processore! infatti ha messo in sincronia bus e ram e ha alzato fin dove poteva agendo correttamente anche sul voltaggio. angelo ha fatto un strage non impostando la sincronia bus/ram e oltretutto ha messo un voltaggio inutile per quella frequenza visto che mrk a 1,53 teneva i 3,4ghz e lui a 3ghz aveva messo 1,6!!! anche tu nem3si non hai impostato correttamente i valori e inoltre purtroppo non puoi mettere in sincronia a quella frequenza visto che hai un procio con bus a 200mhz, invece angelo e mrk a 133. hai due opzioni da testare. impostare il bus a 230, alzando i timings delle ram, mettendo in sincronia e vedendo se tiene, oppure impostare a oltre 260mhz il bus se ci arrivi e non mettere in sincronia le ram.
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si a un certo punto si arriva a un fsb che compensa la mancanza di sincronia, cmq bisogna avere un procio fortunato e cu*o....
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
più di 245 l fsp nn sale! :( cmq kome faccio a metterli in sincrono? :D cmq prossimo aquisto dopo skeda video ,( prevista x giugno 2005 :lol: ) sarà un bel gibbone di pc4000 :D così finalemnte posso sfruttare al meglio l OC
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Un overclock di misura in percentuale...se vogliamo fare dei paragoni...è meglio un pentium 2 200mhz portato a 400mhz che un pentium 4 3,2ghz portato a 6 ghz.
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ragazzi scusate ho un p4 2,8 prescott e delle ram kingston 2x256 ddr 400mhz in dual channel... A quanto pensate possa arrivare massimo di overclock?
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
E poi scusami ludus ma come hai fatto a portare la mem della tua sch video a 720? Io ho ne ho la stessa, solo che è della sapphire ma arrivo a 370 in singolo...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Temucin ha detto:
E poi scusami ludus ma come hai fatto a portare la mem della tua sch video a 720? Io ho ne ho la stessa, solo che è della sapphire ma arrivo a 370 in singolo...
moltiplica per 2 e arrivi a 740:eek::lol::lol::lol:
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Temucin ha detto:
Ragazzi scusate ho un p4 2,8 prescott e delle ram kingston 2x256 ddr 400mhz in dual channel... A quanto pensate possa arrivare massimo di overclock?


ogni oc ed hardware fa storia a se,e dipende tutto se i tuoi pezzi sono sfigati o meno ....comincia ad oc seguendo le guide ;)

per NeM3Si..
leggi la guida sulla sincronia delle ram....c'è tutto!
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
pigro: :lol :lol: :lol: :D

appena avrò tempo.... però a me nel bios nn c'è nessuna voce ke parla della sincronia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili