command & conquer generals pc windows vista

Gigi87Mi

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,non so se sto postando sulla sezione giusta, sono rimasto parecchio indietro con i giochi per pc, vorrei capire se ci fosse la possibilità di far ripartire il gioco in oggetto su un pc abbastanza vecchio con installato windows vista.Ovviamente era compatibile con windows xp e sistemi operativi ancora più vecchi.
Ho provato a cercare un po in rete ma non parla molto di w.vista, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
Luigi
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, devi settare il file genelar.exe in modalità compatibile winxp sp2 e dargli i diritti d'amministrazione
dai un occhiata qui
vista è da 32 o 64bit?
nota; perchè tieni quella macchina con vista? è uno dei peggiori sistemi operativi di microsoft, per macchine vecchie e giochi vecchi è meglio winxp 32bit
tanto in rete è obsoleto vista quanto le è xp
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Gigi87Mi

Nuovo Utente
7
1
ciao e grazie per la risposta, hai ragione purtroppo ho questo pc per ora, avrei anche un portatile con w10 però non so se riesce a girare il gioco, anche questo è un po vecchiotto come pc.
comunque il mio vista è 32bit, ho provato ad aprire il link che mi hai messo ma quando mi dice di scaricare la patch mi apre un'altra pagina dove non saprei dove cliccare per avviare il dowload...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la patch non è necessaria, il gioco è comunque molto vecchio se non l'avevi già dubito che trovi facilmente la patch

puoi provare la stessa operazione pure con win10
 

Gigi87Mi

Nuovo Utente
7
1
no purtroppo non funziona
Post unito automaticamente:

proverei con il portatile, hai qualche dritta?è un windows 10...
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

prova è la risposta ufficiale del servizio clienti

suggeriscono di aggiungere in comando -w al file exe
ho trovato la path da 19mb https://www.patches-scrolls.com/command_and_conquer_generals.php
prendi quella della tua lingua (se hai il gioco in inglese prendi quella EN altrimenti la IT)
 

Gigi87Mi

Nuovo Utente
7
1
scusa l'ignoranza, ma questo -w va inserito nel percorso da tasto dx sull'icona del gioco prima dell'estensione .exe es. (i\Command and Conquer Generals\generals-w.exe") ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
no va alla fine con uno spazio
generals.exe -w
comunque ho controllato meglio, se scorri quella discussione a pagina 2 ci sono le foto dove va inserito, e credo che valga solo per quelle versioni aggiornate.
 

Gigi87Mi

Nuovo Utente
7
1
ciao, ho provato a leggere il post che mi hai detto ma non credo che sia per W. Vista quella scermata.
Ho provato a correggere l'estensione del file .exe facendo come mi dici tu, ma chiede se voglio cambiare l'estensione del file
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova a creare un collegamento per il file generals.exe
tasto desto del mouse sul file e fai crea collegamento o invia a desktop
l'opzione -w aggiungila alla fine del collegamento, se ti chiede di cambiare estensione sbagli qualcosa e non hai chiaro come funzionano le estensioni dei file
la sintassi è questa
generals.exe -w
tu hai usato
generals-w.exe o forse non metti lo spazio dopo .exe
hai scaricato e installato la pacth 1.08?
 

Gigi87Mi

Nuovo Utente
7
1
il collegamento l'ho creato, tasto dx > proprietà > poi vado a modificare l'indirizzo nella sezione destinazione giusto?
verrebbe cosi: "C:\Giochi\Command and Conquer Generals\generals.exe -w"
ti allego screen
confermo aver installato patch 1.08!
 

Allegati

  • proprietà.jpg
    proprietà.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 54
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
di essere è giusto, ma come ti dicevo, leggendo la pagina 2 si trovano più dettagli, per quel comando e credo che sia uscita una versione per win7 che va su vista e win10
quel comando lo inseriscono qui , c'è un launcher e non ho idea su che piattaforma è installato quel gioco
provare non costa nulla
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ti confermo che esiste una nuova versione digitale che fa un win10, in ogni caso ti lascio in spoiler i tentativi da provare per fare andare la versione del 2003 su win10, bisogna creare un file options.ini
Command & Conquer Generals

Questo gioco è un po ‘vecchio, quindi è probabile che si verifichino alcuni problemi con Windows 10. Ci sono molti utenti di Windows 10 che soffrono di diversi tipi di problemi ed errori durante la riproduzione di Command and Conquer Generals Zero Hour sul loro sistema Windows 10.

Quindi, oggi discuteremo dei problemi e delle loro possibili soluzioni. Ma prima di provare la soluzione, dai un’occhiata ai requisiti di sistema. Se non si soddisfano i requisiti minimi del gioco, è possibile che si verifichino errori.

Requisiti di sistema per giocare a Command and Conquer:
MINIMO:


  • CPU: Pentium III o Athlon
  • CD-ROM: unità CD / DVD-ROM a 8 velocità
  • SCHEDA AUDIO: Sì
  • T&L HARDWARE:
  • VELOCITÀ CPU: 800 MHz
  • SCHEDA VIDEO: scheda video AGP da 32 MB con driver compatibile T&L hardware e DirectX 8.1
  • 3D:
  • RAM: 128 MB
  • Sistema operativo: Windows 98 / ME / 2000 / XP (Windows 95 e NT non supportati)
  • VERSIONE DIRECTX: 8.1 (inclusa)
  • TOTALE VIDEO RAM: 32 MB
  • SPAZIO DISCO GRATUITO: 1,8 GB di spazio libero su disco rigido PLUS spazio per giochi salvati e file di scambio di Windows.
CONSIGLIATO:

  • CPU: Pentium 4 o Athlon XP
  • CD-ROM: unità CD-ROM a 8 velocità
  • Sistema operativo: Windows 98 / ME / 2000 / XP
  • SCHEDA VIDEO: scheda video AGP da 64 MB con driver compatibile T&L hardware e DirectX 8.1
  • TOTALE VIDEO RAM: 64 MB
  • 3D: Sì
  • VELOCITÀ CPU: 1,8 GHz
  • T&L HARDWARE:
  • RAM: 256 MB
  • VERSIONE DIRECTX: 8.1
  • VERTEX SHADER: 2.0
  • SCHEDA AUDIO:
  • PIXEL SHADER: 2.0
  • SPAZIO DISCO GRATUITO: 2 GB
  • DVD-ROM:
Problemi comuni nel Command and Conquer Generals:

  • L’ora zero di Command and Conquer Generals non è in grado di avviarsi
  • Visualizzazione del messaggio “Accedi con i privilegi di amministratore e riprova”
  • Comando e conquista generali mostra lo schermo nero quindi esce
  • Lancio di Command and Conquer Generals
  • Command and Conquer Generals lancia il messaggio “hai riscontrato un errore grave”
  • Command and Conquer Generals ottiene automaticamente ridotti al minimo

Ora, arriviamo al punto principale su come correggere gli errori sopra discussi e giocare a Command and Conquer Generals su Windows 10 in modo impeccabile. Per fare questo devi applicare le soluzioni indicate di seguito una per una e verificare il problema del gioco.

Come risolvere Command and Conquer: Generals problemi nel Windows 10
Soluzione 1: provare a creare un nuovo file Options.ini


Prova a modificare un file di gioco un po ‘. Per eseguire questa operazione, applicare i passaggi indicati di seguito:


Passo 1: Vai a C:\Users\username\Documents\Command and Conquer Generals Cartella dati


Passo 2: Sotto questa cartella crea un nuovo file di testo con le opzioni del nome e incolla quanto segue:


AntiAliasing = 1


CampaignDifficulty = 0


DrawScrollAnchor =


FirewallBehavior = 1


FirewallNeedToRefresh = FALSE


FirewallPortAllocationDelta = 0


GameSpyIPAddress = 10.0.0.2


Gamma = 50


IPAddress = 10.0.0.2


IdealStaticGameLOD = Low


LanguageFilter = false


MoveScrollAnchor =


MusicVolume = 0


Resolution = 1024 768


Retaliation = yes


SFX3DVolume = 79


SFXVolume = 71


ScrollFactor = 16


SendDelay = no


StaticGameLOD = High


UseAlternateMouse = no


UseDoubleClickAttackMove = no


VoiceVolume = 70



Passo 3: salvare il file dopo aver modificato l’estensione di questo file da .txt a .ini, se non si riesce a vedere l’estensione di un file, è necessario abilitare le estensioni di file per un tipo noto di file.


Passo 4: una volta creato il nuovo file options.ini, puoi applicare il patch alla versione 1.04, se lo desideri.


Passo 5: esegui il gioco e verifica se funziona.

Soluzione 2: Verificare che Windows 10 viene aggiornato o no

Premi il tasto Windows + I per aprire le Impostazioni, quindi vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza.


Qui, otterrai la cronologia completa relativa all’aggiornamento del PC.


update1.png



Fare clic sul pulsante Verifica aggiornamenti per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili.


update-2.png



Windows ora controlla gli aggiornamenti e se sono disponibili aggiornamenti, li scarica.


Una volta scaricati, gli aggiornamenti verranno installati automaticamente al riavvio del PC.

Soluzione 3: del Registro di sistema tweak

Apri l’editor del registro. Per fare ciò premere il tasto Windows + R e digitare regedit quindi premere il tasto Invio.




update3.png



Dopo di ciò, devi navigare verso:


HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\secdrv


Dal riquadro destro, devi trovare secdrvDWORD e quindi fare doppio clic su di esso per aprire le sue proprietà.


Ora, devi impostare i suoi dati valore su 2 e fare clic su OK per salvare tutte le modifiche.


Alla fine, esci dall’Editor del Registro di sistema e controlla il problema.


Soluzione 4: segui il prompt dei comandi

Aprire il prompt dei comandi con privilegio di amministratore premendo il tasto Windows + X, quindi selezionare Prompt dei comandi (Admin).


command1.png



Dopo aver aperto il prompt dei comandi, è necessario digitare il comando indicato di seguito e premere il tasto Invio.


sc config secdrv start = auto


command1-1.png



Dopo aver eseguito il comando, prova a eseguire Conquer sul tuo PC.


Soluzione 5: provare a eseguire il gioco in modalità compatibilità

I passaggi per eseguire la modalità di compatibilità:


Innanzitutto, devi scoprire il scorciatoia Command and Conquer Generals, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi seleziona Proprietà dal menu.


mode-1.png



Ora vai alla scheda Compatibilità e contrassegnala Esegui questo programma in modalità compatibilità


Scegli Windows XP dall’elenco e seleziona Esegui questo programma come amministratore.


Quindi fare clic su Applica e OK per salvare tutte le modifiche.


mode-2.png



Dopo di ciò, avvia nuovamente il gioco Command and Conquer e controlla se il problema persiste ancora.

Soluzione 6: copiare i file di gioco

Passa alla cartella di installazione del gioco e scopri il file game.dat. Ora crea una copia del file nella stessa cartella.


Successivamente, cancella il file game.dat originale.


Cambia il nome del file game.dat copiato in game.dat.


Ancora una volta, scopri generals.exe e crea una copia di questo file. Cancella l’originale e imposta il nome del file di copia su generals.exe.


Alla fine, prova a giocare di nuovo.

Soluzione 7: acquisto Command and Conquer ultimate Collezione

Se si dispone di Command and Conquer Generals su un CD, il gioco potrebbe non funzionare su Windows 10 a causa di alcuni problemi di compatibilità. Per risolverlo, l’unica soluzione è acquistare Command and Conquer raccolta ulimate o semplicemente acquistare la versione digitale. La versione digitale non presenta limiti e problemi come la versione del CD.


Esistono molti giochi non compatibili con Windows 10, in particolare i giochi più vecchi. Tuttavia, nessuna notifica ufficiale rilasciata dai loro sviluppatori che i giochi sono compatibili con Windows 10 di Microsoft o meno. Tuttavia, se l’intero trucco non riesce a eseguire questo gioco, puoi eseguire Command and Conquer Generals su una macchina virtuale.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili