Coming Soon - DX10 Game

• Autore discussione Autore discussione Kaworu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tra l'altro non ci sono demo neanche di bioshock...non mi spiego il perchè?!?! che abbiano paura a diffondere il codice prima dell'uscita del gioco?? idee?? secondo te kawo?

tra l'altro non ci sono demo neanche di bioshock...non mi spiego il perchè?!?! che abbiano paura a diffondere il codice prima dell'uscita del gioco?? idee?? secondo te kawo?

diffondere CODICE ????!!!??:look::look: e chi li ha mai visti i sorgenti di un gioco recente (a parte HL2....:blush:)

Bè con la demo uno ha l'opportunità di provarli gratuitamente e se non gli paice non lo compra, senza per provarli devi comprarli in teoria quindi hanno + guadagni. IMHO

secondo me tatia invece è proprio il contrario perchè se ti faccio provare il gioco hai più possibilità di scoprire le sue qualità e quindi appassionarti e andarlo a comprare per fruirlo totalmente (a quel punto pochi si accontentano della demo)
@ runic: erano ipotesi, cmq non è detto che altri demo non vengano usati per ricavare il codice sorgente, anche se non tutti gli user poi ne vengono a conoscenza...personalmente non lo so ed è per quello che chiedevo pareri

E' abbastanza ambigua la cosa della demo....IMHO se per un gioco c'è molta attesanon la fanno....Se invece il game deve farsi conoscere sì

secondo me tatia invece è proprio il contrario perchè se ti faccio provare il gioco hai più possibilità di scoprire le sue qualità e quindi appassionarti e andarlo a comprare per fruirlo totalmente (a quel punto pochi si accontentano della demo)
@ runic: erano ipotesi, cmq non è detto che altri demo non vengano usati per ricavare il codice sorgente, anche se non tutti gli user poi ne vengono a conoscenza...personalmente non lo so ed è per quello che chiedevo pareri

è che in genere rilasciare codice significa rendere disponibili a tutti o ad alcuni il codice sorgente di un programma..ad esempio la ID ha reso disponibile il codice sorgente del motore di Quale 3 arena..quindi tutti possono scaricarselo, modificarlo e ricompilarlo per esperimenti....rilasciare i binari invece significa semplicemente "far uscire" il programma, cioè l'eseguibille (compilato, cioè)l, le dll, i .pak, file di configurazione eccetera.Nel mio intervente specificavo "eccetto Half life 2" perchè nell'E3 del 2003, in circostanze mai chiarite, un tizio è riuscito a rubare il codice sorgente del gioco:cav: e a diffonderlo in rete...è in c++ (come anche il motore di q3) scritto veramente molto bene, fa uso dell'STL, ricicla alcune classi del primo half life... è diventato per me un modello di stile di programmazione
;)[/quote]
;)

adesso ti ho capito runic :) cmq non mi spiego proprio perchè non abbiano fatto uscire il demo...che aspettino l'uscita ufficiale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro