Come vi sembra questo monitor?

Pubblicità

bubu80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti

come vi sembrano questi due monitor x giocare??

SAMSUNG 960BF W.Pearl 19''

o

SyncMaster 931BF

Posta le caratteristiche complete....

Se eviti agli utenti di fare ricerche otterrai più risposte... ;)

ops sorry

Entrambi 19''

SyncMaster 931BF

Schermo TFT LCD 19" Dot Pitch 0,294 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 700:1 (Dynamic Contrast 2000:1), Angolo di Visuale: 160° (orizz.), 160° (vert.)., Tempo Risposta: 2ms, Risoluzione: 1280x1024, Colori: 16.2 mil., Colore Black, Alimentatore integrato, DUAL INPUT, TCO '03, Funzione Magic BrightTM II, Magic Tune, Magic Color.

SAMSUNG 960BF W.Pearl

Schermo TFT LCD 19" Dot Pitch 0,294 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 700:1, Angolo di Visuale: 160° (orizz.) 160° (vert.), Tempo Risposta: 4ms, Risoluzione: 1280x1024, Colori: 16.2 mil., Colore Bianco Smaltato, Alimentatore integrato, DUAL INPUT (DVI-I), Regolabile in altezza, Funzione Magic BrightTM II, Magic Tune, Magic Color, Magic Zone, Auto Pivot

prendi in considerazione anche il lyama prolite e483
pro e contro
altissima accuratezza del dettaglio/ distribuzione della luminosità non
costruzione dell immaginee veloce /uniforme
entrata vga e dvi/
autoparlanti integrati /ps ho letto che è adatto anche per i giochi

esatto, ho letto adesso che quello proposto da me ha un tempo di risposta un po altino:14,70ms ed è comunque più adatto al fotoritocco;)

riki cpu ha detto:
esatto, ho letto adesso che quello proposto da me ha un tempo di risposta un po altino:14,70ms ed è comunque più adatto al fotoritocco;)

Non vorrei deluderti ma l'iiyama che hai proposto e' un TN, ovvero quanto di piu' lontano si possa pensare di scegliere per il fotoritocco in quanto:
- Un monitor Tn è tipico per giocare + un uso comune.
- Un monitor Tn non sarà mai tuttofare avendo un angolo visivo carente in verticale (un'immagine diventa scurissima solo abbassando un poco la testa).
- Un monitor Tn soffre di scarsa profondità e fedeltà cromatica perchè ha solo 264 mila colori circa. Per arrivare a 16.2 milioni viene usata una tecnica chiamata dithering che aggiunge milioni si sfumature ma in modo non nativo.
Il dithering provoca formicolio (tipo rumore video) nelle zone scure dei filmati. E non sono adatti a fare grafica.
- Il vantaggio è che hanno un costo abbordabilissimo.

©Abilmen

tecno33 ha detto:
Non vorrei deluderti ma l'iiyama che hai proposto e' un TN, ovvero quanto di piu' lontano si possa pensare di scegliere per il fotoritocco in quanto:
- Un monitor Tn è tipico per giocare + un uso comune.
- Un monitor Tn non sarà mai tuttofare avendo un angolo visivo carente in verticale (un'immagine diventa scurissima solo abbassando un poco la testa).
- Un monitor Tn soffre di scarsa profondità e fedeltà cromatica perchè ha solo 264 mila colori circa. Per arrivare a 16.2 milioni viene usata una tecnica chiamata dithering che aggiunge milioni si sfumature ma in modo non nativo.
Il dithering provoca formicolio (tipo rumore video) nelle zone scure dei filmati. E non sono adatti a fare grafica.
- Il vantaggio è che hanno un costo abbordabilissimo.

©Abilmen
quotone !:)

Pubblicità
Pubblicità