• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione per gaming?

Pubblicità
Si infatti quando ho riletto il post ho notato subito che il prezzo non tornava,anzi,magari non avrei avuto dubbi su quale prendere! :asd:
Guardando un pò lo spazio(60cm all'incirca) che ho per il monitor, un 27" è un po troppo grande,avete un 24" da consigliarmi? io avevo puntato sia sull'Asus VG248QE che sul Benq XL2411T,come vi sembrano?

scusate se cambio sempre idea ma penso veramente che sia l'ultimo dubbio! :muro:

Sono monitor proprio da gaming (FPS soprattutto): alto refresh (che non sfrutterai con quella VGA a meno che abbassi i dettagli), bassissimo tempo di risposta. Come qualità del pannello però non sono eccezionali: sono TN e, seppur buoni, non possono competere con gli IPS proposti prima come colori.

Sono monitor proprio da gaming (FPS soprattutto): alto refresh (che non sfrutterai con quella VGA a meno che abbassi i dettagli), bassissimo tempo di risposta. Come qualità del pannello però non sono eccezionali: sono TN e, seppur buoni, non possono competere con gli IPS proposti prima come colori.
Ahzz..:D mi hai anticipato di un pelo..!! QUOTO, pribolo ha descritto esattamente i distinguo delle due tipologie di monitor.

Diciamo che questi due hanno il vantaggio del 3D,
per il resto, soprattutto qualità d'immagine, non c'è paragone con quelli messi nei post precedenti.
BB

Sul fatto che sono 2 tn e la qualità dell'immagine sia scarsa in confronto a un IPS non ci piove...infatti cercavo un monitor Ips ma che non avesse troppi millisecondi di risposta.
Sui 300€ c'è un buon monitor con un compromesso IPS/TN? ovviamente 24" sennò prendevo i 3 a 27" che mi avete già menzionato.

Cavoli sui 300 ti metti il TOP in assoluto come monitor Gaming IPS:
EIZO FS2333 esattamente lo trovi sui 313 spedito!!
è 23", ma attualmente ripeto, è il massimo per gaming.

Se vuoi comunque dei monitor IPS TESTATI x GAMING nei 23"
(è la dimensione più usata per i monitor gaming) di ottima qualità vedi questi in ordine di qualità:
LG IPS235P-BN
ASUS MX239H

Iiyama XB2374HDS
Asus ML239H

Nei 24" puoi valutare:
Asus PA248Q
Dell U2412M
questo però non ha mappatura 1:1, per cui se colleghi console(PS3 o xBox)
oppure lettori DVD potresti ritrovarti con le immagini stirate verso l'alto, se
invece lo colleghi solo al PC.. NESSUN PROBLEMA.

Ripeto sono tutti monitor testati per Gaming con Overdriver
i tempi di risposta negli IPS sono tutti a partire dai 3ms in su
comunque fino a 5ms con l'overdriver che implementano vanno tutti bene in Gaming.
BB

io ti consiglio l'asus mx239h perche ha una cornice da sbavo.:love:
OK sicuramente l'estetica conta e ha la sua importanza,
ma se uno vuole la qualità non plus ultra, l'EIZO FS2333...
non ha rivali che gli si avvicinino memmeno minimamente come IPS per Gaming!!!
BB

Infatti The Djuka ha scritto budget sui 300,
comunque avendoli visti e provati tutti quelli che ho scritto sopra,
ti assicuro che quei 100 in più l'EIZO li vale tutti!!
BB

io ti consiglio l'asus mx239h perche ha una cornice da sbavo.:love:

Se avevo piu spazio disponibile era il prescelto,peccato... :(

ho visto ora che c'è anche il 23" :cav: :oops::muro:

- - - Updated - - -

IL Dell U2412M su questo forum ne parlano tanto bene,ma ha 8 millisecondi,per giocare non sono un pò troppi?

Ultima modifica:
Se avevo piu spazio disponibile era il prescelto,peccato... :(

ho visto ora che c'è anche il 23" :cav: :oops::muro:

- - - Updated - - -

IL Dell U2412M su questo forum ne parlano tanto bene,ma ha 8 millisecondi,per giocare non sono un pò troppi?
I tempi di risposta, se vogliamo essere chiari, fino a 10-12ms, sono quasi impercettibili all'occhio umano,
vengono rilevati solo da macchine o da software x Test.
Comunque diciamo che per tendenza si considerano come standard i 5-6ms solitamente, ma anche un monitor che viaggia
a 8-10ms in pratica non fa notare alcuna differenza, soprattutto considerando che negli IPS gli ultimi overdriver inseriti
(vedasi x esempio EIZO) sopperiscono in modo eccellente senza causare artefatti di scie o quant'altro.

Vedo che per te influisce molto l'aspetto estetico del monitor,
sotto questo aspetto l'MX239H lo reputo la prima scelta,
se invece vuoi fare una scelta basata sulle effettive prestazioni grafiche a tutto tondo
la scaletta da seguire è questa:
EIZO FS2333
LG IPS235P-BN
ASUS MX239H

Ora non devi far altro che scegliere-decidere
BB

Personalmente lo preferisco perchè, a parità di prestazioni,
ha una profondità dei neri più pulita.
BB

Ultima modifica:
L'estetica no,per me l'importante è comprare un modello che abbia una bella qualità visiva(sopratutto i colori)ma che non sia lento nella velocità di risposta,L'Eizo mi sembra quello piu vicino a queste 2 cose...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro