• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione per gaming?

Pubblicità
l'MX è anche molto bello da vedere secondo me. Normalmente l'estetica è l'ultima cosa che guardo, però effettivamente conta anche quello in un monitor. :asd:
Infatti ho parlato proprio di estetica, perchè l'MX... piace anche a me... a dire il vero.

Poi se non ti interessa avere il pannello IPS, allora un buon TN costa meno.
Bhe qui entrano in campo anche gusti ed esigenze personali,
forse io ora mi sono abituato troppo bene agli IPS e quando ritorno sui TN... onestamente mi trovo a disagio.
Poi ovvio che se per budget si preferisce un TN... sono d'accordissimo.

Sono d'accordo con Observer a parte due dettagli:
1) Non metterei una Extreme 3 per occare di 400Mhz a meno che devi fare un cross. La Pro3 Z77 basta e se proprio sei contrario all'oc, va bene anche una H77.
Infatti la variante Extreme3 l'ho messa appunto per la possibilità di fare sli o Xfire.
La Pro3 non la consiglio perchè la reputo un poco bassa come fasi di alimentazioni, preferibili la PRO4 o la PRO4-M.

2) L'i30 non è migliore del 212 Evo. Sì è più silenzioso, ma raffredda anche un po' meno. Li considererei più o meno alla pari...
Ho esagerato effettivamente mettendo molto migliori..:cav:,
comunque da quello che ho costatato l'i30 e il 412 di solito stanno un paio di gradi sotto il 212,
poi se mi dici che allla fine sono solo un paio di gradi... ti do ragione!!

Observer, mi spiace per la fine delle ferie, ma c'è anche un lato positivo: puoi ricominciare a contribuire al forum. :D
Si il problema è che sono state ferie forzate da M.Frizz :muro:!!!
BB

Il 412s ok, avevo visto questa recensione dove l'i30 non fa una gran figura. Però effettivamente il carico termico con 3960x @4.6Ghz è ben più alto di quello di un i5 3570 @3.9Ghz. Probabilmente, a causa della ventola più aggressiva, il 212 evo si comporta meglio con grandi carichi...
Per 400Mhz anche la Pro3 basta: alla fine un i5 3570 a quelle frequenze non arriva oltre gli 80 watt di picco per cui l'alimentazione non è molto sollecitata. Poi anche la Pro4, se vuole, va bene: alla fine il prezzo è quello (sempre che gli vada bene l'oc di 400Mhz).

(Non sapevo delle ferie forzate. :lol: Non mi è ancora capitato ma prima o poi ci passano tutti)

- - - Updated - - -

allora metto la 412s,tanto al massimo "SE" farò overclock lo farò solo sulla vga, ma poca roba...

A questo punto puoi anche prendere la mobo h77 è buona notte. :D Effettivamente però prendere quei 400Mhz gratuiti sulla CPU non ti costa quasi nulla (il dissi lo prenderesti comunque, solo 10€ in più per la mobo) e un piccolo aiutino lo daranno.

Ultima modifica:
Se metti una cpu come l'i5-3570 e una Asrock Z77 PRO4 o PRO4-M
con il 412S puoi arrivare senza il minimo problema a 4000MHz anche sulla cpu,
tra l'altro senza nemmeno fare settaggi da OC tramite Bios,
per cui vai tranquillo!!
BB

- - - Updated - - -

Il 412s ok, avevo visto questa recensione dove l'i30 non fa una gran figura. Però effettivamente il carico termico con 3960x @4.6Ghz è ben più alto di quello di un i5 34570 @3.9Ghz. Probabilmente, a causa della ventola più aggressiva il 212 evo si comporta meglio con grandi carichi...
Perfetto hai colto esattamente nel segno,
l'accoppiata del 212 è validissima proprio perche la ventola che monta e
la minima massa volumetrica del dissipatore riescono a smaltire in fretta.
Se si dovesse dotare l'i30 di una ventola con migliore portata e soprattutto pressione statica
le prestazioni migliorerebbero vistosamente, stesso discorso varrebbe per il 412.

Per 400Mhz anche la Pro3 basta: alla fine un i5 3570 a quelle frequenze non arriva oltre gli 80 watt di picco per cui l'alimentazione non è molto sollecitata.
Con l'i5-3570 sotto test in full sono arrivato al max a 86watt.
Poi anche la Pro4, se vuole, va bene: alla fine il prezzo è quello (sempre che gli vada bene l'oc di 400Mhz).
Infatti visto proprio la differenza ridicola, meglio mettere le PRO4, certo non è che ci sia un abisso, però è sempre una fase in più.

(Non sapevo delle ferie forzate. :lol: Non mi è ancora capitato ma prima o poi ci passano tutti)
Vabbhe cosa ci vuoi fare..., quando girano... Girano!!!

A questo punti puoi anche prendere la mobo h77 è buona notte. :D Effettivamente però prendere quei 400Mhz gratuiti sulla CPU non ti costa quasi nulla (il dissi lo prenderesti comunque, solo 10€ in più per la mobo) e un piccolo aiutino lo daranno.
QUOTO, vedo che cogli sempre nel segno..., spendere 7-8€ in più come Mobo ed avere quei 400Mhz in più disponibili,
personalmente non lo reputo uno spreco.. anzi.

BB

Allora sarebbe quasi tutto apposto,il case va bene l'Aerocool Strike X Advance o lo devo cambiare?

Ultima modifica:
Allora sarebbe quasi tutto apposto,il case va bene l'Aerocool Strike X Advance o lo devo cambiare?
Io, estetica a parte, ti consiglierei di valutare qualcos'altro.
Purtroppo molti aerocool, non hanno molto spazio per la sistemazione e il passaggio dei cavi,
ora nello specifico lo strike X non l'ho presente, ma guardando le immagini mi sembra risicato anche lui.
Tanto per farti un esempio in un VS3, il cavo 8pin per l'alimentazione della cpu,
spesso non arriva al connettore se lo fai passare dietro la mobo,
lo devi far passare davanti in bella vista di fianco al dissipatore.
Se per te questo non è un problema, allora vai di Strike X.

Un buon case che non ha di questi problemi e costa molto meno,
potrebbe essere l'Enermax Ostrog, ma devi aggiungere una ventola sul front e
ovviamente deve piacerti... il che la vedo dura:D!!

BB

Ultima modifica:
intendi questo?
Enermax_Ostrog_GT_01.jpeg
questo?
Enermax_Ostrog_white%202.jpg
oppure questo qui?
images

- - - Updated - - -

E ultima domanda,meglio una 7970sapphire vapor x 3gb (354 euro),una ati gigabyte (392 euro),o una gigabyte oc (330euro)?fate presente che non so overclockare ma mi piacerebbe provarci in futuro,ma non è una grande esigenza...

Ultima modifica:
Cavoli che reportage che hai fatto,
il primo che hai messo è l'Ostrog GT ma questo costicchia un po troppo, e monta già 2 ventole da 140 Front e 1 da 120 Rear
quelle front hanno i led a secondo del modello o blu o rosse. lo trovi intorno ai 70€ + S.S.

Quelli che intendevo io sono gli altri 2 che puoi vedere anche a questo LINK
Hai riportato i modelli, tutto Bianco, Nero Bianco poi c'è anche il modello tutto Nero.
A differenza degli altri 2 quello tutto Bianco è finestrato, mentre gli altri hanno la griglia.
Questi tre modelli montano però una sola ventola, devi calcolare circa 6€ in più per poterne aggiungere una sul front.

Quello tutto Bianco lo trovi intorno ai 58-60€ + SS
mentre gli altri due li trovi intorno ai 42€ + SS

Se ti dovessero soddisfare esteticamente, sotto l'aspetto costruttivo e prestazionale sono dei buoni Case.

Per le VGA, tanto per non confondere o sbagliare, se riesci riporta i codice del modello,
oppure il nome esatto che trovi sul sito del rispettivo costruttore
BB

Ti dirò,l'Ostrog Gt è bello e se monta una ventola in piu degli altri modelli tanato meglio,poi l'estetica per me conta pocoil piu è l'efficenza e la funzionalità! se decidessi per gli altri 2 quale ventola dovrei comprare?(e far montare,perchè non lo faccio io)...
le schede video sono queste 3,riprese da bpm dove comprerò il Pc:
[h=1]ATI Gigabyte HD7970 3GB (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A) [GV-R797TO-3GD] (329€)[/h]
[h=1]ATI Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11197-12-40G) [11197-12-40G] (354€)[/h]
[h=1]ATI Gigabyte HD7970 3GB R797OC-3GD PCI-E,2xDVI,HDMI [GV-R797OC-3GD] (330€)[/h]

Ti dirò,l'Ostrog Gt è bello e se monta una ventola in piu degli altri modelli tanato meglio,
Questo GT monta in totale 3ventole, 2x140 e 1x120, per cui saresti messo benissimo come aerazione

poi l'estetica per me conta pocoil piu è l'efficenza e la funzionalità! se decidessi per gli altri 2 quale ventola dovrei comprare?
Una qualsiasi per Case, ti consiglio le Arctic F12(120x120) perchè non sono care, sono silenziose e vanno benissimo.

le schede video sono queste 3,riprese da bpm dove comprerò il Pc:
ATI Gigabyte HD7970 3GB (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A) [GV-R797TO-3GD] (329€)
Questa è la più spinta in OC di tutte queste 3 e volendo puoi salire ancora un poco.

ATI Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11197-12-40G) [11197-12-40G] (354€)
ATI Gigabyte HD7970 3GB R797OC-3GD PCI-E,2xDVI,HDMI [GV-R797OC-3GD] (330€)
Queste due sono pressoche uguali, se vuoi lavorare tanto in OC personalmente preferisco la Sapphire, comunque anche la gigabyte sale bene

BB

Io prenderei la prima: la trovi anche a un ottimo prezzo e volendo non c'è nemmeno bisogno di spingerla ulteriormente.

P.S Una ventola puoi anche montarla da solo, devi solo mettere 4 viti e collegarla a un connettore. :lol:

No scusate ho sbagliato nei prezzi la ATI Gigabyte HD7970 3GB costa 392€ no 329€! mi sono confuso con la Ati Sapphire 7970 3gb che appunto costa 329€....a questo punto rimango con la Sapphire 7970 vapor x.:sisi:

No scusate ho sbagliato nei prezzi la ATI Gigabyte HD7970 3GB costa 392€ no 329€! mi sono confuso con la Ati Sapphire 7970 3gb che appunto costa 329€....a questo punto rimango con la Sapphire 7970 vapor x.:sisi:
Si avevo presupposto ci fosse un errore nei costi,
infatti ero tentato di mandarti pvt x chiederti dove la trovavi a quel prezzo.
BB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro