DOMANDA Come verificare errori in una scheda di memoria?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao,
ho una schedina NVMe da 1T che uso come uuna penna USB. Ci metto dentro video.
Ho notato che tutti i video verso la metà si bloccano. Forse ci sono errori nella scheda di memoria.
Non è una scheda che ha lavorato molto, quindi prima di gettarla vorrei verificarla.
Mi sapete dire cosa devo fare per verificare se nella scheda ci siano errori e come si riparano?
Grazie

Oltre a verificare lo stato dell'unità, a quali porte usb lo colleghi?
Le porte usb 2 di norma erogano 500 mA, troppo pochi, serve una connessione usb3.

in cristaldiskinfo fa vedere la schermata (non servono txt) avuta con impostazione:
menu "funzioni"
"opzioni avanzate"
"valori grezzi"
"10 [DEC]"

Non ho capito nulla, ma ho fatto quanto mi hai scritto.

Allegati

• CrystalDiskInfo_20241213195919.webp
    CrystalDiskInfo_20241213195919.webp
    111.4 KB · Visualizzazioni: 2
Prova a collegarlo ad una porta usb 3 del PC, la Nvidia Shield TV Pro ha porte usb3 ma non è detto che sia in grado di erogare la corrente richiesta.
Alcuni dischi nvme assorbono quasi 8 watt, a cui si deve aggiungere la corrente assorbita dall'adattatore, se durante le operazioni di scrittura o lettura superano la massima corrente erogabile dalla porta, la tensione si abbassa fino ad impedire il corretto funzionamento.

Capisco, ma io lo uso esclusivamente per vedere video su Shield TV.

PS. Una curiosità: vedo che l'SSD "C" dove c'è il SO è il peggiore, cioè "Buono 87%". Che significa?

Allegati

• SSD C.webp
    SSD C.webp
    142.4 KB · Visualizzazioni: 2
sta scritto 87% siccome sono stati scritti/riscritti molti dati

ha registrato nel smart del disco C: che sono avvenuti notevoli (4678) spegnimenti del disco non regolari

non come quando si spegne il pc regolarmente, subito vari blackout? sbalzi di tensione frequenti?

anche nel mio ce ne sono, ma solo 19

ma non vuol dire che il tuo ssd C: non sia sano, io mi preoccuperei di quello portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro