Come vengono viste certe richieste

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Utente cancellato 368991

Ospite
Inauguro una piccola rubrica con intento puramente goliardico.

Vi siete mai chiesti come i moderatori/utenti elite/persone con un po di esperienza nell'assemblaggio e/o nella risoluzione di problemi di carattere informatico, vedano gli utenti "noob" o che non hanno mai acceso un pc e vanno in panico per nessun motivo?

Ecco un sunto delle situazioni imbarazzanti che ci troviamo di fronte spesso e volentieri

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[#1 - Urgente!!!! Config gaming nuova, mouse non funziona]

Utente: Aiuto! Ho appena finito di assemblare la mia nuova configurazione da 5.000 euro con tutte componenti Rog.
Vado ad accendere il pc, arriva su Windows e il mouse non funziona.

Devo fare il reso o basta sostituire le batterie? (Dove le inserisco?)


mouse.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordo dove lo lessi, ma c'era un blog di un assistente informatico che raccontava le sue esperienze di help desk di una nota azienda di pre-assemblati.

Un giorno gli telefona un tizio e gli dice "mi scusi, ma il porta-tazza si è rotto"

E lui "Scusi, ma quale porta tazza"
Quello "che si apre con il pulsantino, non si apre più" (il dvd-rom)
 
Ultima modifica:
Non ricordo dove lo lessi, ma c'era un blog di un assistente informatico che raccontava lke sue esperienze di help desk di una nota azienda di pre-assemblati.

Un giorno gli telefona un tizio e gli dice "mi scusi, ma il porta-tazza si è rotto"

E lui "Scusi, ma quale porta tazza"
Quello "che si apre con il pulsantino, non si apre più" (il dvd-rom)
Ahahha ma non ci credo daiiii

Come fai a scambiare un lettore Dvd per porta tazza?!
 
Ahahha ma non ci credo daiiii

Come fai a scambiare un lettore Dvd per porta tazza?!
Te lo giuro che è la verità, l'ho lessi tanti anni fa in un blog di sto tizio informatico che raccontava le esperienze di ufficio non me la sono inventata e lui non aveva motivo di mentire, ce ne erano tante altre am questa è quella che mi è rimasta più impressa.

Comuqnue io ho sposato una noob (e gli ho trasmesso la passione per il gaming in parte)

Mia moglie quando ci siamo conosciuti......."ah sai usare il pc"
Ed io "Certo"
E poi indica il case "E quello che eh?"

Pensava che il pc fosse il monitor
 
Non ricordo dove lo lessi, ma c'era un blog di un assistente informatico che raccontava le sue esperienze di help desk di una nota azienda di pre-assemblati.

Un giorno gli telefona un tizio e gli dice "mi scusi, ma il porta-tazza si è rotto"

E lui "Scusi, ma quale porta tazza"
Quello "che si apre con il pulsantino, non si apre più" (il dvd-rom)
La storia originale è questa.

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
“Salve, è il supporto tecnico?”
“Sì. Come posso aiutarla?”
“Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia.”
“Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?”
“Sì, è sul frontale del mio computer.”
“Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”
“E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’è solo scritto ‘4X’ sopra.”
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto
 
La storia originale è questa.

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
“Salve, è il supporto tecnico?”
“Sì. Come posso aiutarla?”
“Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia.”
“Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?”
“Sì, è sul frontale del mio computer.”
“Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”
“E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’è solo scritto ‘4X’ sopra.”
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto
Ahahahah beh in effetti può essere un buon utilizzo dato che ormai i dvd e cd non esistono più
 
La storia originale è questa.

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
“Salve, è il supporto tecnico?”
“Sì. Come posso aiutarla?”
“Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia.”
“Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?”
“Sì, è sul frontale del mio computer.”
“Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”
“E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’è solo scritto ‘4X’ sopra.”
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto
Wow lo hai tirato fuori
 
Ahahha ma non ci credo daiiii

Come fai a scambiare un lettore Dvd per porta tazza?!
cd-drive-cup-holder.jpg

Potrei scrivere giorni e giorni di situazioni assurde con i clienti. Ormai non mi meraviglio più di niente!
Le braccia ormai mi son già cadute da tanto tempo :asd:
 
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