• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come vedete una cosa del genere, il mio budget è limitato a 1300

Pubblicità

le unità di archiviazione lo ho già idem ali...al momento giocherei a 1080
@mr_loco
la gpu non piace nemmeno a me, ha senso solo se devi usarla con linux, altrimenti prima della serie 9000 delle radeon, per me non hanno senso, oltre al gaming ci puoi cucinare sopra, con la 9070 hanno buttato fuori tech abbastanza concorrenziali e soprattutto hanno utilizzato dell'hardware dedicato per farlo, che può essere utilizzato per fare anche altro

ram guarda le silicon power e le viper, montano tutte lo stesso chip

Faccio un altro esempio ma le volte in cui amaon mi ha letterlamente salvato il culo sono molteplici

scheda madre Asus B650 pagata 290 eruo comprata l'anno scorso, cambio processore con il 9800x3d la scheda non vuole avviarmi, manco per sbalgio, eppure funziona

Abbiamo provato ad aggiornare il bios e fare tutto quello che è possibile, ma nulla.
Telefono ad amaozn spiego il problema e rimborsano in 10 minuti

Cambio con una x870 (ci rimetto anche qualcosa) e va tutto liscio come l'olio

In questo caso l'utente è letteralmente "ingabbiato"
La scheda madre tecnicamente funziona e non ha difetti, quindi un negozio non te la passa in garanzia.

Comprate da aliexpress o ovunque voi vogliate, e vedete se vi offrono questo servizio
Infatti non ho parlato di Mobo RAM e CPU.

Infatti non ho parlato di Mobo RAM e CPU.

Ma che vuol dire scusa se posti un link di una CPU da ali, non è libero l'utente di scegliere dove acquistare...non ho capito scusa...si tratta soltanto di valutare un prezzo più basso e lasciare decidere l'utente se il risparmio può investirlo su altro...era incentrato su questo il discorso.
no io non mi prendo più quella responsabilità mi spiace

Aliexpress può essere affidabile quanto ti pare ma non può esserlo come lo è amaozn e ti partlo proprio per esperienza diretta e per ogni songolo componente nella mia vita sono capitato in una "lacuna" normativa in cui se il negozio dove hai comprato il bene se ne infischia o repurta che tu sei fuori dal paramento di garanzia che loro intendono "corretto" l'utente si trova con un pugno di mosche in mano

Se io linko qualcosa consiglio Amaozn che so che qualsiasi cosa succeda il problema verà risolto, dal fatto che non ti consegnano il pacco al componente che si romperà tra 5 mesu,
mentre in qualsiasi altro posto non ho questa certezza (anzi non c'è mai) e l'utente può benissimo scaricare la responsabilità su di me dicendo che io gli ho consigliato quel negozio (e ti posso garantire che è già successo) e di non averlo avvertito che l'assistenza post vendita faceva schifo o era carente

Poi ogni uno è libero di

Prendere paro paro il mio consiglio e comprare il prodotto ovunque in questo mondo, ma questa scelta è una sua responsabilità.

Qualsiasi componente si tratti è la stessa identica cosa Amazon offre un servizio post vendita che gli altri non possono o non vogliono offrire e qui non si intende semplicemente che ti arriva la merce, ci mancasse pure che non ti arrivi, ma che se c'è un problema nel corso dei 24 mesi successivi che non è causato direttamente da una rottura diretta da parte dell'utente vi sia una soluzione che soddisfa il consumatore nle milgior modo possibile e nel minor tempo possibile.

Questo è un servizio che sì si paga, con un sovraccosto sopra il prodotto e per me l'utente può scegliere di ignorarlo e comprare in qualsiasi altro posto nel mondo, spendendo meno, ma non sarà un mio consiglio, molto semplicemente.-

A me sta storia ricorda tanto il tizio che va a 200km orari e si vanta che non gli è successo mai nulla....
Basta una volta che succede e ti sei giocato tutto il resto

Ultima modifica:
no io non mi prendo più quella responsabilità mi spiace

Aliexpress può essere affidabile quanto ti pare ma non può esserlo come lo è amaozn e ti partlo proprio per esperienza diretta e per ogni songolo componente nella mia vita sono capitato in una "lacuna" normativa in cui se il negozio dove hai comprato il bene se ne infischia o repurta che tu sei fuori dal paramento di garanzia che loro intendono "corretto" l'utente si trova con un pugno di mosche in mano

Se io linko qualcosa consiglio Amaozn che so che qualsiasi cosa succeda il problema verà risolto, dal fatto che non ti consegnano il pacco al componente che si romperà tra 5 mesu,
mentre in qualsiasi altro posto non ho questa certezza (anzi non c'è mai) e l'utente può benissimo scaricare la responsabilità su di me dicendo che io gli ho consigliato quel negozio (e ti posso garantire che è già successo) e di non averlo avvertito che l'assistenza post vendita faceva schifo o era carente

Poi ogni uno è libero di

Prendere paro paro il mio consiglio e comprare il prodotto ovunque in questo mondo, ma questa scelta è una sua responsabilità.

Qualsiasi componente si tratti è la stessa identica cosa Amazon offre un servizio post vendita che gli altri non possono o non vogliono offrire e qui non si intende semplicemente che ti arriva la merce, ci mancasse pure che non ti arrivi, ma che se c'è un problema nel corso dei 24 mesi successivi che non è causato direttamente da una rottura diretta da parte dell'utente vi sia una soluzione che soddisfa il consumatore nle milgior modo possibile e nel minor tempo possibile.

Questo è un servizio che sì si paga, con un sovraccosto sopra il prodotto e per me l'utente può scegliere di ignorarlo e comprare in qualsiasi altro posto nel mondo, spendendo meno, ma non sarà un mio consiglio, molto semplicemente.-

A me sta storia ricorda tanto il tizio che va a 200km orari e si vanta che non gli è successo mai nulla....
Basta una volta che succede e ti sei giocato tutto il resto
Capisco il tuo punto di vista.

Capisco il tuo punto di vista.
Cmq giusto per precisare, la garanzia legale per uso professionale su ali è di 1 anno.
Copre difetti e rottura la richiesta va inoltrata al venditore in caso di disputa AliEx si fa carico del rimborso parziale o totale.
Più o meno quello che avviene con venditori terzi su amaz.

Cmq giusto per precisare, la garanzia legale per uso professionale su ali è di 1 anno.
Copre difetti e rottura la richiesta va inoltrata al venditore in caso di disputa AliEx si fa carico del rimborso parziale o totale.
Più o meno quello che avviene con venditori terzi su amaz.
puoi trovare quella dicitura su ogni sito, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Pubblicità
Pubblicità