Come vedere video in HD sul televisore HD?

Pubblicità
ecco in giro ho trovato dei cavi che convertono il DVI in HDMI, quindi in sostanza basterebbe una VGA cn uscita DVI, il televisore con entrata HDMI e questo benedetto cavo.

ps. secondo voi questa
(l'ho trovata a 123 euri con iva ;) )scheda video lo supporta l'HDCP?
 
non chiamare la scheda video VGA o si fa ancora + casino..

Cmq alcuni modelli HDCP compliant li trovi a questo link
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2874&p=3

ma io aspetterei ancora un bel po' se hai già una scheda grafica. Questo perchè la codifica HDCP è un po' una novità e quindi viene offerta soprattutto su modelli di fascia alta. Man mano che si diffonderanno i contenuti HDCP (e che i lettori HD-DVD e Blu-Ray crolleranno di prezzo) vedrai che la codifica verà implementata anche sulle schede di media qualità. Inoltre per ora i contenuti HDCP sono scarsi e pare che i primi dischi e le prime trasmissioni SKY in HD verranno date senza codifica HDCP per evitare la rivolta di quegli acquirenti con TV ad alta risoluzione ma senza la sciagurata codifica HDCP
 
P.S. avere l'entrata HDMI sul televisore non significa che questo supporti la codifica HDCP, verifica sul manuale del televisore se ha questa codifica prima di comperare una sorgente HDCP che non ti servirebbe a nulla. Se la TV ha il marchio "HD READY" sei a posto.
 
grazie per le risposte, hai ragione in effetti i film in hdcp sono ancora pochissimi, meglio aspettare
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top