DOMANDA Come valutate questa configurazione da 1200€ circa?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Salve a tutti ragazzi :ciaociao: , sono prossimo all'acquisto di componenti hardware per assemblare un pc gaming intel e volevo dei consigli sulle componenti.
Il mio obbiettivo è quello di giocare con un leggero overclock delle componenti (cpu a 4.2, ram con profili XMP attivi e scheda video a 1280-1300 mhz) in full hd 1080p con dettagli alti con una media di 50-60 fps sui giochi più esigenti (principalemente gioco con titoli sportivi, ma do spazio a titoli come "GTAV" :love: , CoD o FarCry)... inoltre riuscire ad usare Photoshop per l'editing grafico e cubase per qualche lavoretto di musica non sovraccaricandolo tanto con i plugin, quindi non carichi di lavoro pesanti, insomma, ma per hobby!!! :lol:


Questa è la configurazione che avevo pensato:
CPU: Intel i5 4690k OC
MOBO: Asus Rog Maxiumus VII Ranger con chipset Z97 e socket 1150
GPU: Asus Strix gtx970 OC
Dissipatore: Coolermaster v8 gts o il bequiet black
Ram: kinston hyperX fury 2x4 (8GB) 1866 mhz
Case: nzxt h440 nero/rosso
come alimentatore non so cosa prendere, avevo pensato a un thermaltakeSE Smart da 630w o un xfx da 650.... insomma qualcosa che riesca ad alimentare tutto.




Tastiera e mouse li ho già... Come storage posseggo già un WD blue da 1tb e un ssd della samsung evo da 120gb, mi tengo quelli. Per quanto riguarda il monitor, provvisoriamente giocherò su un TV/Monitor LG M2232 in fullhd a 60hz. Più avanti vedrò di prendere qualcosa di meglio (un Asus Rog magari).


P.S. i componenti Asus preferire restassero quelli perché riuscirei ad averli ad un prezzo stracciato ;)
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti ragazzi :ciaociao: , sono prossimo all'acquisto di componenti hardware per assemblare un pc gaming intel e volevo dei consigli sulle componenti.
Il mio obbiettivo è quello di giocare con un leggero overclock delle componenti (cpu a 4.2, ram con profili XMP attivi e scheda video a 1280-1300 mhz) in full hd 1080p con dettagli alti con una media di 50-60 fps sui giochi più esigenti (principalemente gioco con titoli sportivi, ma do spazio a titoli come "GTAV" :love: , CoD o FarCry)... inoltre riuscire ad usare Photoshop per l'editing grafico e cubase per qualche lavoretto di musica non sovraccaricandolo tanto con i plugin, quindi non carichi di lavoro pesanti, insomma, ma per hobby!!! :lol:


Questa è la configurazione che avevo pensato:
CPU: Intel i5 4690k OC
MOBO: Asus Rog Maxiumus VII Ranger con chipset Z97 e socket 1150
GPU: Asus Strix gtx970 OC
Dissipatore: Coolermaster v8 gts o il bequiet black
Ram: kinston hyperX fury 2x4 (8GB) 1866 mhz
Case: nzxt h440 nero/rosso
come alimentatore non so cosa prendere, avevo pensato a un thermaltakeSE Smart da 630w o un xfx da 650.... insomma qualcosa che riesca ad alimentare tutto.




Tastiera e mouse li ho già... Come storage posseggo già un WD blue da 1tb e un ssd della samsung evo da 120gb, mi tengo quelli. Per quanto riguarda il monitor, provvisoriamente giocherò su un TV/Monitor LG M2232 in fullhd a 60hz. Più avanti vedrò di prendere qualcosa di meglio (un Asus Rog magari).


P.S. i componenti Asus preferire restassero quelli perché riuscirei ad averli ad un prezzo stracciato ;)

Come alimentatore un xfx 650w modulare 80+ gold dovrebbe bastare.
Come Mobo e vga, sarebbe meglio prendere un'altra marca, se cambi idea per i prodotti asus, guarda la Msi gaming 5 z97 e la Gtx 970 gigabyte g1
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Salve a tutti ragazzi :ciaociao: , sono prossimo all'acquisto di componenti hardware per assemblare un pc gaming intel e volevo dei consigli sulle componenti.
Il mio obbiettivo è quello di giocare con un leggero overclock delle componenti (cpu a 4.2, ram con profili XMP attivi e scheda video a 1280-1300 mhz) in full hd 1080p con dettagli alti con una media di 50-60 fps sui giochi più esigenti (principalemente gioco con titoli sportivi, ma do spazio a titoli come "GTAV" :love: , CoD o FarCry)... inoltre riuscire ad usare Photoshop per l'editing grafico e cubase per qualche lavoretto di musica non sovraccaricandolo tanto con i plugin, quindi non carichi di lavoro pesanti, insomma, ma per hobby!!! :lol:


Questa è la configurazione che avevo pensato:
CPU: Intel i5 4690k OC
MOBO: Asus Rog Maxiumus VII Ranger con chipset Z97 e socket 1150
GPU: Asus Strix gtx970 OC
Dissipatore: Coolermaster v8 gts o il bequiet black
Ram: kinston hyperX fury 2x4 (8GB) 1866 mhz
Case: nzxt h440 nero/rosso
come alimentatore non so cosa prendere, avevo pensato a un thermaltakeSE Smart da 630w o un xfx da 650.... insomma qualcosa che riesca ad alimentare tutto.




Tastiera e mouse li ho già... Come storage posseggo già un WD blue da 1tb e un ssd della samsung evo da 120gb, mi tengo quelli. Per quanto riguarda il monitor, provvisoriamente giocherò su un TV/Monitor LG M2232 in fullhd a 60hz. Più avanti vedrò di prendere qualcosa di meglio (un Asus Rog magari).


P.S. i componenti Asus preferire restassero quelli perché riuscirei ad averli ad un prezzo stracciato ;)

Mi sembra una configurazione ottima, per quanto riguarda l'alimentatore sicuramente l'xfx da 650, per quanto riguarda i pezzi asus vai tranquillo
 

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Grazie per le risposte ragazzi, gentilissimi tutti. Un'ultima cosa, con quel TV/Monitor riesco a giocare tranquillamente per adesso?
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie per le risposte ragazzi, gentilissimi tutti. Un'ultima cosa, con quel TV/Monitor riesco a giocare tranquillamente per adesso?
Si stai tranquillo. Comunque giusto per sottolineare la scelta Asus al momento non è delle migliori, capita molto spesso mobo difettose e la 970 strix non è un granché sulla dissipazione. Ma vabbé potresti essere fortunato:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Ma certo, giochi tranquillamente, anche se la tua config sicuramente merita un monitor migliore

Certo, appena riuscirò a mettere qualche soldo da parte comprerò un monitor 2k come minimo ;)

Come Mobo e vga, sarebbe meglio prendere un'altra marca, se cambi idea per i prodotti asus, guarda la Msi gaming 5 z97 e la Gtx 970 gigabyte g1
Comunque giusto per sottolineare la scelta Asus al momento non è delle migliori, capita molto spesso mobo difettose e la 970 strix non è un granché sulla dissipazione. Ma vabbé potresti essere fortunato:)

La scelta Asus è data dal fatto che andrei a risparmiare qualche centinaia di eurazzi XD... l'alternativa, per i miei gusti, sarebbe la MSI z97 gaming 5 e la gtx 970 sempre della MSI, ma mi verrebbe a costare all'incirca 120/130€ in più... con quei soldi potrei comprare qualche altra chicca al pc. Ma "se li gioco ne vale la candela"... non vorrei iniziare a imprecare dopo un paio di giorni perché la MOBO si pianta o la VGA mi dà problemi...
 
Ultima modifica:

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Certo, appena riuscirò a mettere qualche soldo da parte comprerò un monitor 2k come minimo ;)




La scelta Asus è data dal fatto che andrei a risparmiare qualche centinaia di eurazzi XD... l'alternativa, per i miei gusti, sarebbe la MSI z97 gaming 5 e la gtx 970 sempre della MSI, ma mi verrebbe a costare all'incirca 120/130€ in più... con quei soldi potrei comprare qualche altra chicca al pc. Ma "se li gioco ne vale la candela"... non vorrei iniziare a imprecare dopo un paio di giorni perché la MOBO si pianta o la VGA mi dà problemi...
Io direi almeno di cambiare la mobo mentre la vga già può andare.
 

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Secondo me se hai la possibilità di risparmiare prendendo Asus faresti bene a prendere Asus 

Grazie Trian ;)

curiosità, ma tu usi componenti Asus?

Un'altra alternativa che mi farebbe risparmiare giù di lì la stessa cifra, sarebbe una configurazione AMD con:

CPU: AMD FX8350 a 4.0 Ghz
MOBO: MSI 970 Gaming
GPU: La Nuova R9 390 non X con 8GB di Ram ddr5

e il resto così com'è... che ne pensate? andrei a perdere o a guadagnare in termini di prestazioni?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Assolutamente non AMD come cpu. Oramai vecchia come standard e sotto intel in campo gaming causa pessime prestazioni dei singoli core. Quindi per la VGA potresti si prendere la 390 (affidati ai più esperti, non ho ancora spulciato bene i bench) ma il procio lascia l ottimo i5
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie Trian ;)

curiosità, ma tu usi componenti Asus?

Un'altra alternativa che mi farebbe risparmiare giù di lì la stessa cifra, sarebbe una configurazione AMD con:

CPU: AMD FX8350 a 4.0 Ghz
MOBO: MSI 970 Gaming
GPU: La Nuova R9 390 non X con 8GB di Ram ddr5

e il resto così com'è... che ne pensate? andrei a perdere o a guadagnare in termini di prestazioni?
Amd come cpu no, molto meglio intel.
La nuova r9 390 sembra essere una buona scheda ma ancora nessuno ha pubblicato benchmarks ( almeno io non ne ho visti) e visto il prezzo potresti prendere quella. Nei 1200 euro entra sicuramente una mobo MSI/Gigabyte quindi che problemi ti fai?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Grazie Trian ;)

curiosità, ma tu usi componenti Asus?

Un'altra alternativa che mi farebbe risparmiare giù di lì la stessa cifra, sarebbe una configurazione AMD con:

CPU: AMD FX8350 a 4.0 Ghz
MOBO: MSI 970 Gaming
GPU: La Nuova R9 390 non X con 8GB di Ram ddr5

e il resto così com'è... che ne pensate? andrei a perdere o a guadagnare in termini di prestazioni?

Si, di Asus ho 3 mobo e una vga, mai un problema :)

Non escludo che magari abbiano avuto qualche problema, ma è sempre stata un'ottima marca

Purtroppo (essendo un fan AMD :party:) facendo le modifiche che hai scritto ci andresti a perdere, quindi te le sconsiglio, molto meglio la configurazione iniziale che avevi scritto. Purtroppo AMD al momento ha prodotti vaidi solo per la fascia media del mercato (parlo delle cpu, le gpu invece sono ottime), al limite potresti valutare di sostitiure la gtx 970 con la r9 390 (quando sarà disponibile e se ne varrà la pena)
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Si, di Asus ho 3 mobo e una vga, mai un problema :)

Non escludo che magari abbiano avuto qualche problema, ma è sempre stata un'ottima marca

Purtroppo (essendo un fan AMD :party:) facendo le modifiche che hai scritto ci andresti a perdere, quindi te le sconsiglio, molto meglio la configurazione iniziale che avevi scritto. Purtroppo AMD al momento ha prodotti vaidi solo per la fascia media del mercato (parlo delle cpu, le gpu invece sono ottime), al limite potresti valutare di sostitiure la gtx 970 con la r9 390 (quando sarà disponibile e se ne varrà la pena)
In un articolo ti tom's hardware, è presente un link che indirizza in una pagina dove sono presenti le prime r9 300 in vendita brandizzate.
La r9 390 sta sui 380/390 euro quindi bisogna capire se con l'arrivo previsto per domani/ dopodomani in tutti gli shop online si abbasserà il prezzo, perché il costo adesso è troppo elevato per le premesse che erano state fatte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
In un articolo ti tom's hardware, è presente un link che indirizza in una pagina dove sono presenti le prime r9 300 in vendita brandizzate.
La r9 390 sta sui 380/390 euro quindi bisogna capire se con l'arrivo previsto per domani/ dopodomani in tutti gli shop online si abbasserà il prezzo, perché il costo adesso è troppo elevato per le premesse che erano state fatte.

Su Amazon Italia c'è già la 390 della msi ma costa quasi 400€
VGE AMD Radeon R9 390 8GB MSI Gaming retail:Amazon:Elettronica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!