• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come valutate questa configurazione da 1200€ circa?

Pubblicità
Ci rimane solo di vedere i primi bench perchè a sto punto prendendo una 970 si risparmia anche :patpat:

Io direi che per sapere se è migliore o peggiore della 970 bisogna aspettare almeno un mesetto, così si hanno varie opinioni di chi l'ha presa, vari bench e soprattutto vengono risolti i primi problemi che ha praticamente qualsiasi prodotto al momento del lancio :sisi:

Io direi che per sapere se è migliore o peggiore della 970 bisogna aspettare almeno un mesetto, così si hanno varie opinioni di chi l'ha presa, vari bench e soprattutto vengono risolti i primi problemi che ha praticamente qualsiasi prodotto al momento del lancio :sisi:
Io devo acquistare una scheda video per la configurazione di mio fratello e sono indeciso tra la gtx 970 e la r9 390, ma non credo aspetterò un mesetto. :sisilui:
Spero che i modelli reference abbiano un costo minore perché a sto punto anche se sarà migliore prenderò sicuramente una 970

Amd come cpu no, molto meglio intel.
La nuova r9 390 sembra essere una buona scheda ma ancora nessuno ha pubblicato benchmarks ( almeno io non ne ho visti) e visto il prezzo potresti prendere quella. Nei 1200 euro entra sicuramente una mobo MSI/Gigabyte quindi che problemi ti fai?

Si, è vero, ho scritto 1200€ di budget, ma il preventivo che mi hanno fatto con componenti Asus è di 1114€ mentre quello con MSI (MoBo e VGA) 1240€ a prezzo pieno... Con quei soldi risparmiati, più avanti potrei prendere un bel monitor

Si, è vero, ho scritto 1200€ di budget, ma il preventivo che mi hanno fatto con componenti Asus è di 1114€ mentre quello con MSI (MoBo e VGA) 1240€ a prezzo pieno... Con quei soldi risparmiati, più avanti potrei prendere un bel monitor 
Io se fossi in te cambierei almeno la Mobo Asus con una Gigabyte

Quale modello della gigabyte? Vediamo che prezzi mi fanno.

Direi almeno una gigabyte gaming 3 o ancora meglio una gigabyte gaming 5 o Msi gaming 5

- - - Updated - - -

Io devo acquistare una scheda video per la configurazione di mio fratello e sono indeciso tra la gtx 970 e la r9 390, ma non credo aspetterò un mesetto. :sisilui:
Spero che i modelli reference abbiano un costo minore perché a sto punto anche se sarà migliore prenderò sicuramente una 970

Allora è meglio una 970 se non vuoi aspettare, direi che per la serie 300 un mesetto di attesa è necessario

Quale modello della gigabyte? Vediamo che prezzi mi fanno.
Visto che farai un leggere OC dei componenti potresti comprare una gigabyte z97x gaming 5. (130 euro Gigabyte Z97X-Gaming 5 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica)

- - - Updated - - -

Direi almeno una gigabyte gaming 3 o ancora meglio una gigabyte gaming 5 o Msi gaming 5

- - - Updated - - -

Allora è meglio una 970 se non vuoi aspettare, direi che per la serie 300 un mesetto di attesa è necessario
Si lo so, adesso vedo, ho tempo fino al 5/6 luglio.

Ragazzi, scusate ancora il disturbo, ma c'è stato un piccolo inconveniente. Gran parte del budget che era destinato all'acquisto del PC GAMING dovrò investirlo in altro modo in questo momento, riducendolo ai minimi termini la rimanenza 200/250 €.

A questo punto, non volendo rinunciare al Gaming, mi tocca scendere a compromessi, facendo un upgrade,anche scadente, al mio vecchio PC, che faccia da traghettatore fino a fine estate (Settembre/Ottobre), quando potrò finalmente acquistare una macchina seria per il GAMING, sperando di non incappare in aumenti, ma solamente in ribassi delle componenti.

Allora il mio Catoricio si presenta così

Cpu: Intel i3 2120 3.30 Ghz (Dissi Stock).
MoBo (vecchissima) : Asus P8H61-M LX PLUS R2.0
Ram: 2x4 GB DDR a 1333Mhz di Madre sconosciuta :asd:
GPU (quasi inesistente :cav:) : Zotac Geforce GT610, 2GB DDR3 - Coreclock 810Mhz...

Comparto Storage: Ssd Samsung Evo 800 120GB + WD Blue da 1TB, masterizzatore DVD ecc...

Case: non sto nemmeno a dirvi il modello, è uno di quei case con ali cinese da 500w 0 ventole... carino solamente di estetica.

Il domandone finale è questo: con 250€ quali componenti posso cambiare per arrivare a giocare con dignità? Per dignità intendo, 720p o anche meno, dettagli medio/bassi, nessun filtro e 25/30fps di media.

Sono consapevole che il pc di base è proprio una caxxa, ma se con quel budget riesco a tirarlo per un'altro paio di mesi, vi giuro che poi lo fracasso con una mazza da baseball :utonto: !!!

Confido nei vostri consigli ;)

Ragazzi, scusate ancora il disturbo, ma c'è stato un piccolo inconveniente. Gran parte del budget che era destinato all'acquisto del PC GAMING dovrò investirlo in altro modo in questo momento, riducendolo ai minimi termini la rimanenza 200/250 €.

A questo punto, non volendo rinunciare al Gaming, mi tocca scendere a compromessi, facendo un upgrade,anche scadente, al mio vecchio PC, che faccia da traghettatore fino a fine estate (Settembre/Ottobre), quando potrò finalmente acquistare una macchina seria per il GAMING, sperando di non incappare in aumenti, ma solamente in ribassi delle componenti.

Allora il mio Catoricio si presenta così

Cpu: Intel i3 2120 3.30 Ghz (Dissi Stock).
MoBo (vecchissima) : Asus P8H61-M LX PLUS R2.0
Ram: 2x4 GB DDR a 1333Mhz di Madre sconosciuta :asd:
GPU (quasi inesistente :cav:) : Zotac Geforce GT610, 2GB DDR3 - Coreclock 810Mhz...

Comparto Storage: Ssd Samsung Evo 800 120GB + WD Blue da 1TB, masterizzatore DVD ecc...

Case: non sto nemmeno a dirvi il modello, è uno di quei case con ali cinese da 500w 0 ventole... carino solamente di estetica.

Il domandone finale è questo: con 250€ quali componenti posso cambiare per arrivare a giocare con dignità? Per dignità intendo, 720p o anche meno, dettagli medio/bassi, nessun filtro e 25/30fps di media.

Sono consapevole che il pc di base è proprio una caxxa, ma se con quel budget riesco a tirarlo per un'altro paio di mesi, vi giuro che poi lo fracasso con una mazza da baseball :utonto: !!!

Confido nei vostri consigli ;)

Lascia stare, raccogli altri soldi perché 250-300€ sono pochissimi, lascia stare.
Poi se ne riparla a settembre/ottobre, per ora non ne vale la pena.

#Yoshi91 ho capito yoshi, ma significa aspettare 3 mesi :oogle:... io avevo pensato che sulla stessa scheda madre potevo installare i due banchi da 4gb kingston a 1866mhz (ho controllato le specifiche della MOBO, dovrebbe reggerle), così da poterle riutilizzare nella config. futura, prendere una GTX 750ti da 4Gb su amazon e un Ali Thermaletake Hamburg 530w per un totale di 310€. Di sicuro molto meglio di quello che mi trovo montato adesso, no?

Potresti cambiare anche altre cose ma non ne vale la pena, tanto vale tenersi i soldi e attendere. Prenderesti dei pezzi che butteresti fra 3 mesi, te lo sconsiglio.

Potresti cambiare anche altre cose ma non ne vale la pena, tanto vale tenersi i soldi e attendere. Prenderesti dei pezzi che butteresti fra 3 mesi, te lo sconsiglio.

non tutto è perduto, sono sicuro che almeno la scheda video riuscirei a rivenderla, la ram la riutilizzerò e l'alimentatore lo terrò in quel pc, lo regalerò a qualche parente, rimontando i vecchi pezzi... e lo faccio felice! :)

Il punto è se riesco a guadagnare qualcosina in termini di prestazioni...

- Intel Pentium G3258
- ASRock B85M Pro4
- Sapphire R9 270
- Thermaltake Hamburg
Con questi potrai tirare avanti per 3 mesi con dettagli ultra in 720p, alti in 900p e medi in 1080p con un framerate sui 30fps. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro