come valutare un hd: da cambiare?

Pubblicità

rosma

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
56
Un acer della scuola in cui lavoro, mentre ritornavo a windows 7 da win 10 (per prolungare il mese di "prova"), si è impallato e"impossibile avviare il computer..." Dopo vari tentativi inutili ho eseguito l'Acer eRecovery Management, che ha apparentemente sistemato il tutto. In realtà non riesco più a tornare a win 10 e ieri non si accendeva sembrava ri-morto (impossibile avviare il computer...). poi ho spento dal tastino e riprovando si è acceso come se nulla fosse:grat: . Come si interpreta crystaldiskinfo o HDtune pro? Grazie Cattura.webp
Questo è del mio pc, è una prova ma se mi spiegate qualcosa non mi dispiace. Ad esempio come si fa lo screen

Ultima modifica:
L'hdd sembra avere qualche problema meccanico, ci sono BE(hex) errori sull'attributo BF, cioè sono stati registrati ben 190 errori G-Sense.
Probabilmente è stato un pò sbatacchiato!

P.S.
Sono segnalati anche diversi errori in lettura e molti in scrittura, ciò è solo una conseguenza del malfunzionamento.

Ultima modifica:
L'hdd sembra avere qualche problema meccanico, ci sono BE(hex) errori sull'attributo BF, cioè sono stati registrati ben 190 errori G-Sense.
Probabilmente è stato un pò sbatacchiato!

P.S.
Sono segnalati anche diversi errori in lettura e molti in scrittura, ciò è solo una conseguenza del malfunzionamento.
Ok non ne capisco nulla, non vedo neanche il numero 190! Comunque questo non è l'hd di cui parlavo, Bene|! pure il mio ha problemi allora? Che significato hanno le 4 colonne in generale?

Ok non ne capisco nulla, non vedo neanche il numero 190! Comunque questo non è l'hd di cui parlavo, Bene|! pure il mio ha problemi allora? Che significato hanno le 4 colonne in generale?

Non funziona così. Devi postare lo screen del tuo disco, che non sarà mai uguale a quello da te postato!

Comunque più che significato delle varie colonne, quello che conta sono le varie righe e il dato nell'ultima colonna, ossia il numero di eventi della riga abbinata, esempio gli errori g-sense del tuo esempio. Il valore è scritto in esadecimale, devi convertirlo in decimale se vuoi sapere il numero esatto.

- - - Updated - - -

La foto del tuo hdd come l'hai fatta? Nello stesso modo la fai con l'hdd della scuola

Ultima modifica:
Non funziona così. Devi postare lo screen del tuo disco, che non sarà mai uguale a quello da te postato!
ho messo questo screen perchè sono a casa col mio pc, mentre il pc problematico non è mio, è a scuola.
domani vado, faccio l'analisi del disco del pc malato, e poi non ci capirò nulla. Mi piaceva capirci qualcosa di questi dati rilevati già da ora, ed ho messo il mio che tra l'altro mi dite che ha problemi pure lui, Ma non capisco comunque che problemi ha perchè non ho le basi per capirlo, non so di cosa parlate, sono termini troppo sconosciuti per me, grazie lo stesso

- - - Updated - - -

N

- - - Updated - - -

La foto del tuo hdd come l'hai fatta? Nello stesso modo la fai con l'hdd della scuola
Con lo strumento cattura. Mi piaceva sapere come fate voi

Cerca su Wikipedia, spiega più o meno tutti gli attributi Smart. Comunque anche io con cattura oppure con "stamp" e passo da point.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro