come và da voi?

Pubblicità
Ciao Andy :)
sono d'accordo con la totalità delle cose che dici.
Un unico appunto: il termine "rubare lavoro" nn mi piace per niente. Rubare significa prendere qlcs che nn è tuo o che non ti sei guadagnato... qui stiamo parlando di gente che lavora 14 ore al giorno per 100$ al mese.
Spesso questi salari sono erogati da ditte occidentali i cui amministratori delegati girano in mercedes, fanno fare il lavoro a questi nuovi schiavi per pochi soldi e lo rivendono a noi ad un prezzo che è concorrenziale in Italia ma esorbitante rispetto a quello che gli è costato.
E poi il termine "rubare" mi sembra molto comodo per creare un "fantasma" a cui dare la colpa e questo distoglie da un serio ragionamento per una soluzione vera dei problemi.

Senza offesa, senza polemica. :)

okay, ma a parte tutto questo?quando si vedrà un miglioramento?se si andasse a votare pensate che dopo ci sarà un leggero sblocco? :(

restimaxgraf ha detto:
okay, ma a parte tutto questo?quando si vedrà un miglioramento?se si andasse a votare pensate che dopo ci sarà un leggero sblocco? :(

è quello che sperano in molti......

Neanche a me piace il termine "rubare lavoro" anche perchè negli anni del miracolo economico anche l'italia ha "rubato il lavoro" ad altri che già avevano una posizione consolidata.
Quindi lasciamo gli altri vivere il loro miracolo economico e prendiamo coscienza dei limiti che il nostro sistema economico ha.

Scusate, rubare lavoro interpretato come lo avete fatto voi è sbagliato. Diciamo che non avevo dato troppo senso a questa parola. Niente contro di loro, tolto questo e ritenendo corretto ciò che dite, beh... avrete capito il mio concetto....

Elezioni anticipate? non cambierebbe nulla, anzi, inizialmente le cose peggiorerebbero probabilmente e in seguito torneranno ad essere così. Ci vorrà tempo affinchè l acondizione si stabilizzi in modo che possano essere prese delle nuove decisioni riguardo alla situazione

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità