Come tenere un cellulare ANDROID lontano da virus(SPYWARE ETC)?

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Non so se ridere o piangere ahah
Beh a meno che uno non sia una persona a cui non frega di sé e della sua privacy,è una cosa normale quella di cui mi preoccupo,sai?

Se ci tieni alla tua privacy non dovresti usare internet :asd:, comunque un malintenzionato non saprebbe che farsene delle mie foto e conversazioni :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A meno che tu non sia una star o abbia sul conto almeno un 1 seguito 5 6 zeri nessuno perde tempo. Ci vogliono notti di lavoro per rubare dati sensibili, se non settimane mesi.

Mi incuriosisce perché parli sempre di immagini scaricate video ecc. Che immagini scarichi? Chiedo perché o sono cose hot prese da chi sa quale sito contenute in uno zip, che per decomprimere devi registrarti ad un altro sito perché ha una password e dentro si trova una sorpresa o è impossibile che tu prenda virus.

Ma se pensi che qualcuno perda tempo a spiarti ti sbagli. Anche se ti prendi un virus nessuno rovista tra le tue cose. Non voglio dire niente ma se non hai un qualcosa di un certo valore economico neanche se prendi il virus te di tua volontà ti spiano.

Conta che non riescono a rubare i dati di personaggi importanti come attori modelli modelle ecc, figuriamoci se stanno dietro a noi.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

InYourShadow

Nuovo Utente
14
1
Mi incuriosisce perché parli sempre di immagini scaricate video ecc. Che immagini scarichi? Chiedo perché o sono cose hot prese da chi sa quale sito contenute in uno zip, che per decomprimere devi registrarti ad un altro sito perché ha una password e dentro si trova una sorpresa o è impossibile che tu prenda virus.
Ma quali immagini hot xD
Sono felicemente fidanzata quindi al momento non me ne farei nulla ahah
Comunque..no dico immagini normalissime.
Per esempio le foto (vecchie anni fa)che ti scambi con un "ex-conoscente" che so tipo la sua cena...lui che suona la chitarra... queste minchiate.
Siccome sono una persona complessata,da quando Aranzulla e altri mi hanno fatto capire che si nascondono ovunque..tipo mi sono fatta il flash che quelle foto hanno virus e precisamente quella persona con cui non ho più contatti puo controllarmi il cell.
Ragazzi scusate se vi sembro pazza xD


Conta che non riescono a rubare i dati di personaggi importanti come attori modelli modelle ecc, figuriamoci se stanno dietro a noi.
Vabe ma sai..ci stanno fidanzati strani che controllano i cell delle fidanzate(questo pero a me non preoccupa perché mi fido del mio)...
Poi persone che uno conosce e pensa siano amiche non possono comunque provarci?
Inoltre sempre per Aranzulla gli spyware sono molto diffusi.
Post unito automaticamente:

Se ci tieni alla tua privacy non dovresti usare internet :asd:, comunque un malintenzionato non saprebbe che farsene delle mie foto e conversazioni :asd:
Comunque io non parlo di persone a caso...
Ma parlavano che per esempio sul playstore c era un app che spiava cell di italiani.
Quindi non perché erano persone importanti...
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Ti butto giù un riassunto su cosa non fare su android (cose dette già da altri):
  • Non scaricare apk da siti non affidabili, o non scaricarli in generale. Pagali
  • Non andare su siti troppo strani
  • (Parlo almeno di android 8/9) non accettare richieste di permessi a caso.
    Tipo: un app che dovrebbe fare da blocco note semplicissimo e ti chiede: Accesso allo storage, accesso alla geolocalizzazione, Accesso ai contatti... diciamo permessi che non centrano con il contesto, nega tutto o disinstalla e cercati una nuova app.
    E comunque controllare sempre i permessi che vengono abilitati (vedibili dalle impostazioni del telefono, sezione app).
Alcune app malevole esistono anche sul play store ma (ogni tanto in tempi decenti) vengono identificate ed eliminate. Normalmente sono app che si scaricano in pochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

InYourShadow

Nuovo Utente
14
1
Ti butto giù un riassunto su cosa non fare su android (cose dette già da altri):
  • Non scaricare apk da siti non affidabili, o non scaricarli in generale. Pagali
  • Non andare su siti troppo strani
  • (Parlo almeno di android 8/9) non accettare richieste di permessi a caso.
    Tipo: un app che dovrebbe fare da blocco note semplicissimo e ti chiede: Accesso allo storage, accesso alla geolocalizzazione, Accesso ai contatti... diciamo permessi che non centrano con il contesto, nega tutto o disinstalla e cercati una nuova app.
    E comunque controllare sempre i permessi che vengono abilitati (vedibili dalle impostazioni del telefono, sezione app).
Alcune app malevole esistono anche sul play store ma (ogni tanto in tempi decenti) vengono identificate ed eliminate. Normalmente sono app che si scaricano in pochi.
Thank You very much!!
Comunque questa dei permessi la sapevo :D
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dovremo vivere senza internet e smartphone. Solo un telefono fisso in casa così da chiamare di rado. Ovviamente niente PC Smart TV ecc ecc così eviteremo virus.

Ma possiamo anche essere invasi da alieni, potrebbe succedere qualche catastrofe naturale, potremo essere vittime di un incidente e perdere la vita come in TV. Quindi viviamo con l'ansia? No, semplicemente vai avanti.

Ti fai troppi pensieri.

Non credere che il ex ti spia o amici, hacker neanche pensarci. Ci vuole troppo lavoro. I siti semplificano per far capire. Qualcuno lo farebbe se un tuo scatto valesse 100.000 euro, altrimenti vivi serena.

Pensa che il mio primo Windows phone, aveva il caricamento automatico in Dropbox o non ricordo dove. Era persino impostato su pubblico (errore mio nel giocare con le impostazioni in inglese). Da Google chiunque vedeva le mie foto e video volendo, ma non mi sono fatto i problemi che ti fai te.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Se ci tieni alla tua privacy non dovresti usare internet :asd:, comunque un malintenzionato non saprebbe che farsene delle mie foto e conversazioni :asd:
Ecco, trova un 4 mila foto di auto nel mio caso e tante musiche che probabilmente non le piaceranno :asd:
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Secondo me parlate in maniera troppo leggera dei virus. Comunque su Android i virus più fastidiosi sono gli Adware, si prendono quando guardi film "da casa" per lo più. Con quelli ho avuto problemi anche io, ma un adblock risolve per lo più.
Gli spyware in verità non li prendo da tanto. Ci fu un periodo in cui internet era letteralmente tempestato di spyware rootkit malware worms però ora è molto tranquillo o almeno dal mio punto di vista lo è.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

InYourShadow

Nuovo Utente
14
1
Secondo me parlate in maniera troppo leggera dei virus. Comunque su Android i virus più fastidiosi sono gli Adware, si prendono quando guardi film "da casa" per lo più. Con quelli ho avuto problemi anche io, ma un adblock risolve per lo più.
Ciao!grazie anche per la tua risposta.
Cosa intendi con "film da casa"?
Altra cosa,consigli gli antivirus?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao!grazie anche per la tua risposta.
Cosa intendi con "film da casa"?
Altra cosa,consigli gli antivirus?
Per film da casa intende quando guardi dei film sui siti web per streaming tipo CB01 e simili
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!