Come spostare i giochi di Steam dall'SSD all'HDD?

Pubblicità

Sandro905

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, e nel caso non lo fosse prego gli amministratori di spostarla o di avvisarmi di farlo.
Ho comprato un nuovo PC da poco, ed ho messo un SSD da 240 Gb ed un HDD da 1 Tb.
L'intento era di tenere sull'SSD solo windows, ma ora, quando da Steam scarico qualche gioco, o comunque anche qualsiasi altro programma, lo salva sull'SSD, ora, mi stavo chiedendo se ci fosse un modo di spostare la cartella "Programmi(x86)" nell' HDD anche se windows è nell' SSD, o almeno se questo non fosse possibile, i giochi di Steam. Grazie a tutti.:ciaociao:

Ciao :) io ho la medesima configurazione, ho fatto così:
Steam->Impostazioni->scheda download->cartelle libreria steam->crei una cartella sull'hard disk da 1Tb
I nomi dei menù potrebbero non essere 100% uguali a quelli che ho scritto perchè uso la versione inglese e non ricordo come siano le voci in italiano!

Quando andrai ad installare un gioco basta scegliere fra le due cartelle che sono ora disponibili

I giochi che hai già installato li puoi spostare manualmente

Ciao :) io ho la medesima configurazione, ho fatto così:
Steam->Impostazioni->scheda download->cartelle libreria steam->crei una cartella sull'hard disk da 1Tb
I nomi dei menù potrebbero non essere 100% uguali a quelli che ho scritto perchè uso la versione inglese e non ricordo come siano le voci in italiano!

Quando andrai ad installare un gioco basta scegliere fra le due cartelle che sono ora disponibili

I giochi che hai già installato li puoi spostare manualmente
Spostando i giochi che già ho, devo risincronizzare dopo?

Spostando i giochi che già ho, devo risincronizzare dopo?
Io ogni volta che reinstallo il so e quindi anche steam semplicemente rimappo nelle impostazioni di steam il luogo dove voglio installare i giochi (che é su un altro hdd). Te se vuoi spostare i giochi basta che vai in steam, scrivi dove vuoi salvare i giochi e poi li sposti da explorer normalmente dove vuoi. Con me funziona.

Te se vuoi spostare i giochi basta che vai in steam, scrivi dove vuoi salvare i giochi e poi li sposti da explorer normalmente dove vuoi. Con me funziona.
Ciao, sai per caso se si spostano i giochi da esplora file, senza disinstallarli, le chiavi di registro del gioco vengono reindirizzate alla nuova posizione, oppure se ne vengono create nuove, e rimangono anche quelle che puntavano alla posizione precedente, "sporcando" il registro?

Ciao, sai per caso se si spostano i giochi da esplora file, senza disinstallarli, le chiavi di registro del gioco vengono reindirizzate alla nuova posizione, oppure se ne vengono create nuove, e rimangono anche quelle che puntavano alla posizione precedente, "sporcando" il registro?
rimangono le vecchie e vengono create le nuove. è per quello che è comodo ccleaner.
comunque semmai fai una nuova discussione, qui è necropost. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro