Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho testato il mio wd caviar re4 1tb con hd tune.
Secondo voi come sono questi risultati?
E' normale che la velocità cali verso la fine? Non dovrebbe restare circa costante?
Grazie per l'attenzione.
È normalissimo: i piattelli di un hard disk ruotano a una velocità angolare costante, ma la velocità di trasferimento dati nei settori più esterni è maggiore di quella ottenibile nei settori più interni, in quanto la velocità di un settore collocato esternamente è maggiore rispetto a quella di un settore collocato internamente.
Capito, grazie.
Un'ultima cosa: l'andamento della velocità è abbastanza regolare e decrescente, ma ci sono quei 4 picchi verso il basso, non c'è da preoccuparsi vero?
Ho fatto il test con sistema completamente in idle.
Nessun problema, può capitare che anche in idle qualcosa attivi il disco. Se vuoi essere sicuro al 100%, scarica dal sito WD l'utility di diagnostica Data Lifeguard Diagnostic e fai un controllo completo.
Test passato con Data Lifeguard Diagnostic.
Con HD tune non ho nessun bad sector ma nella mappa della velocità c'è qualche casella lenta, comunque è a posto?