Come sono le mie temperature?

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
60
queste sono le temperatura dopo che il pc è acceso da qualche ora....

ho un core duo e6420(temperatura processore intorno ai 40 mentre i due core sui 35 gradi)

scheda video 7600gs 512 mega(sui 55 gradi)

hard disk con sistema operativo sui 40 gradi
hard disk secondario sui 37 gradi

scheda madre asus p5ld2-vm(sui 40 gradi)

gli hd vanno bene così.. stanno bene al caldo.. al di sotto e al di sopra le rotture aumentano come dimostrato da google..

Luke88 ha detto:
gli hd vanno bene così.. stanno bene al caldo.. al di sotto e al di sopra le rotture aumentano come dimostrato da google..
eeee???:boh:

sempre tenuto gli hd al fresco davanti a ventole,mai rotto uno in vita mia!

Luke88 ha detto:
google ha fatto un test nel quale testava hd a diverse temperature e è risultato che funzionassero meglio e di più quelli intorno ai 40 gradi
io ho avuto 12 pc nella mia vita e non ti dico quanti hd sempre tenuti al fresco,mai rotto uno!e sta cosa a me me pare na mega cavolata che se gli hd tanno a temp "fresche" si rompono + facilmente!

Luke88 ha detto:
dipende da quanto fresco intendi
sempre davanti a delle ventole,quindi salgono al massimo un pò di + della temp ambiente.....il che vuol dire che d'inverno vanno anche a meno di 20°.

a meno di venti un hd nn va molto bene.. perde prestazioni.. io gli ho entrambi in una gabbia con davanti una ventola da 12 e mi stanno a 38 e 30

meno di venti è un pò pochino.. però andare sui 40 inizia a diventare eccessivo.. io ne ho uno a 28° e uno a 34° dopo 4 ore di accensione.. non credo comunque che al fresco stiano male.. certo non bisogna tenerli a 5 gradi.. :asd:

il mio è a 38 e nn ha nessun problema assolutamente.. ho fatto scandisk vari ma nn hanno mai trovato problemi

Luke88 ha detto:
a meno di venti un hd nn va molto bene.. perde prestazioni.. io gli ho entrambi in una gabbia con davanti una ventola da 12 e mi stanno a 38 e 30
a questa poi.....:doh: :cav: :cav:

dany ma sai tutto tu eh ?
leggiti il pdf che ho messo.. sotto i 20 gradi aumentano esponenzialmente gli errori sul disco.. e come mi aveva detto un altro utente rallenta anche l accesso al disco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro