DOMANDA Come sono i Netac?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peggio che andar di notte, Dramless con controller sconosciuto (TenaFE 2200) e Nand cinesi.
Il Crucial P5 plus 1tb costa 69€.

In realtà ho scoperto, purtroppo è diventata una pratica diffusa, che ci sono 4 versioni del Netac NV7000 (più il Netac NV7000-T nato per truffare la gente).

Visualizza allegato 464846

Le prime 3 van tutte bene e a quel prezzo l'investimento è ottimo (ho speso la stessa cifra per il P41 di SK Hynix che è sullo stesso piano), del quarto non mi convincono le Nand Flash cinesi che abbiamo già incontrato sui Fanxiang.
Io ho il Netac NV 7000 da 2TB e ho proprio quel controller IG5236 che é un buon controller ma con le memore TLC YMTC 3DV3 128L e vi posso dire che le velocitá non mi convincono per niente,ho fatto una marea di test dai bench di cristal disk mark e le velocitá sono giuste ma quando faccio un trasferimento dal WD SN 850 500gb al Netac NV 7000 2TB di file singolo da 30/50gb o multiplo da 100gb la velocitá non si schioda da 2,5gb/s,ora non sono pochi ma nn sono neanche quelli promessi dal produttore,i test dal sito techpowerup danno come velocitá 5000mb/s fino a 200gb cioé fino al termine della memoria SLC poi calano a 3500 mb/s per quasi tutto il disco e infine a 1500mb/s ,il mio nn va oltre il 2500mb/s giá al inizio, non é neanche colpa della mobo essendo una x570 Asus Rog F Gaming le linee Pcie non si ''intersecano'' tra loro con cali di prestazioni,provato a disattivare anche tutti i SATA ma il problema rimane quindi i test di Techpowerup sicuramente sono stati fatti quando i Netac prodotti montavano il Controler Physon. Solita pratica di bait and switch infima che va a sfavore cdel consumatore,mi é toccato cambiarlo anticipando i soldi con un Kingston Fury Renegade 2tb che so che monta ottimi controller e memorie TLC

Pubblicità
Pubblicità