DOMANDA Come sono i Netac?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Usti... Dove si vede la versione? Però dovrebbe essere il primo, su Amazon dovevi scegliere fra i 3 tagli. Boh
E' probabile invece che i produttori cinesi utilizzino ormai solo nand cinesi (YMTC).

---
Hanno un surplus per via dei contratti industriali/nazionali che sono stati rescissi con l'occidente per l'embargo (storia huawei in poi...), l'unico sbocco è il mercato privato.
Leggete quì, è molto chiara la situazione; e sarebbe ideale grazie all'abbassamento dei prezzi degli ssd, se non ci fossero due importanti MA; il primo ci tocca perchè la domanda è: queste memorie innovatissime cinesi sono durevoli come quelle consolidate dei noti produttori dell'area sempre cinese, sud coreana e americana?
E poi una questione di carattere sociale, infatti molti centri di produzione occidentali, non potendo mantenere una concorrenza produttiva con YMTC, chiuderanno stabilimenti e licenzieranno.
La Cina inoltre ha oltre il 90% di alcune materie prime necessarie alla fabbricazione di queste tecnologie.
Ok i costi che si abbassano ma sappiate che comprare certi prodotti - oltre a non essere certi della qualità - innescheranno una progressiva monopolizzazione del mercato. Non sono anti-Cinese ma loro devono giocare pulito e non avere alle spalle il governo che copre i mancati introiti laddove una fabbrica in Italia o USA, con profitti in ribasso sarebbe costretta a chiudere.
" ....che lo stato ha investito 7 miliardi di dollari USA in YTMC per aumentare la sua capacità produttiva e vediamo l'azienda che utilizza immediatamente tali risorse". [cit.] https://www.techpowerup.com/307681/...-equipment-for-advanced-3d-nand-manufacturing

Scusate l' OT ma mi sono tolto il classico sassolino dalla scarpa.
---

Ho sbagliato io, quello che ti ho indicato è per i dischi con controller Silicon Motion.
Ora le vie sono 2:
-provare la via dei driver generici (NVME HMB info);
-provare quello per i Phison nel caso sia la versione con il controller Phison (Phison nvme flash id2 (for E7,E8,E12,E13,E16,E18,E19,S12,S13?).

Spero che uno dei 2 ci dia risultati.

Ho sbagliato io, quello che ti ho indicato è per i dischi con controller Silicon Motion.
Ora le vie sono 2:
-provare la via dei driver generici (NVME HMB info);
-provare quello per i Phison nel caso sia la versione con il controller Phison (Phison nvme flash id2 (for E7,E8,E12,E13,E16,E18,E19,S12,S13?).

Spero che uno dei 2 ci dia risultati.
Allora, quelle 2 davano solo errori, alchè ho scaricato quella della innogrit (l'ho dedotto vedendo la tua immagine di oggi che magari il controller fosse quello) e mi è venuto questo:
Screenshot 2023-08-19 232744.webp
mi sa proprio che è il quarto della tua lista, giusto?

Allora, quelle 2 davano solo errori, alchè ho scaricato quella della innogrit (l'ho dedotto vedendo la tua immagine di oggi che magari il controller fosse quello) e mi è venuto questo:
Visualizza allegato 464858
mi sa proprio che è il quarto della tua lista, giusto?
Bravo, hai fatto bene a provare anche quello. Sì è la combo con Innogrit 5236 e nand YMTC.
Mi spiace perché sono andato sul sicuro con la recensione di Techpowerup poi facendo una ricerca casuale proprio sul loro database di SSD mi sono accorto delle 3 revisioni hardware e quest'ultima è al risparmio (quello che accadde qualche anno fa all'Adata sx8200 pro).

Tenerlo o non tenerlo?

Bravo, hai fatto bene a provare anche quello. Sì è la combo con Innogrit 5236 e nand YMTC.
Mi spiace perché sono andato sul sicuro con la recensione di Techpowerup poi facendo una ricerca casuale proprio sul loro database di SSD mi sono accorto delle 3 revisioni hardware e quest'ultima è al risparmio (quello che accadde qualche anno fa all'Adata sx8200 pro).

Tenerlo o non tenerlo?
Guarda, visto che l'ho preso per sostituire il 970 evo plus da 1 tera che vedi nella lista (che uso solo per i giochi - il primario è il wd sn850x) direi che faccio volentieri da cavia per il forum, visto anche l'ottimo prezzo a cui l'ho portato a casa - 50 euro al terabyte non è male dai😉 .
Se mi indichi qualche test da fare per amore della scienza sono ben contento di procedere.

ma per uno che compra , come dovrebbe sapere se il netac è buono o no?
Informandosi.
Io la prima volta che vidi un netac era dentro ad un chuwi. Niente di che, funzionava, ma aveva prestazioni misere ( castrato forse anche dal notebook stesso )

Informandosi.
Io la prima volta che vidi un netac era dentro ad un chuwi. Niente di che, funzionava, ma aveva prestazioni misere ( castrato forse anche dal notebook stesso )
Informando si come se c'è una specie di lotteria dei controller?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Non puoi saperlo prima, anche perchè dovresti avere in mano la scatola dell'ssd e aver scoperto (mettendo che si possa) i lotti con celle micron identificati da un codice sul numero seriale. Quindi niente, si compra a scatola (cinese) chiusa! 🤣

ed è per questo che si cerca sempre di consigliare brand e modelli noti. Se Crucial fa porcherie salta fuori subito ( vedi ad esempio gli ssd P2 che ai recensori eran stati dati con un controller e poi quelli messi sul mercato erano con uno differente e scadente )

Pubblicità
Pubblicità