• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come si usa speedfan??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noskill

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
oggi mi è arrivato il pc :D ho scaricato speedfan per controllare la velocità delle ventole ma non ci capisco nienteee:retard:
qualcuno mi può aiutare :utonto: grazie in anticipo ! :ciaociao:

Speedfan non e per niente un buon programma , se vuoi controllare la velocità delle ventole fallo dal bios , ma ricordati che puoi controllare soltanto le fan che colleghi a cpu fan , le altre ammenoche non siano collegate a un fan controller vanno sempre al massimo

1.webp

- - - Updated - - -

vorrei sapere come cambiare la velocità di quelle 3 ventole a 0 RPM

- - - Updated - - -

sembrerà una cavolata ma voglio saperlo

Come ti ho gia detto non è affidabile speedfan . Quante ventole hai nel case , dove sono collegate e dove è collegata la ventole del dissipatore .

boohhhh l'ho fatto assemblare da un negozio online :grat: ho 3 ventole ..

Allora dai una controllata dove sono collegate , perché non tutte le porte della mobo rilevano la velocità delle fan , di solito soltanto le porte con sotto scritto cpu fan controllano anche la velocità , se sono collegate da altre parti girano sempre al massimo degli rpm , mentre quelle collegate nelle porte cpu fan le puoi controllare tramite il bios . Che mobo hai ?

:sisilui: CPU 22°C..

Se la velocità ventola è a 0 significa che non c'è la ventola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità