come si formatta un pc con xp pro sp2?

Pubblicità

massimosavarese

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
vorrei formattare completamente, radere al suolo qualunque cosa ci sia nel pc e ripartire come se avessi acquistato il pc ora.
come si fa con xp?:cav:
poi reinstallo xp pro sp2.
grazie a chi mi risponde.
ciao:lol:

beh, prima cosa devi avere il cd d windows xp..poi controlla nel bios se il boot parte da cd, riavvia e inserisci il cd.

... e segui attentamente le istruzioni a video ...
ad un certo punto ti permetterà di "eliminare le partizioni", ricrearle e formattare ex novo ... :sisi:

Dopo la schermata blu con tutto il caricamento..... ti dira per ripristinare tu metti esc perchè non lo devi ripristinare, dopo clicchi sulla partizione che sarà ntfs..........es 40gb tu metti elimina partizione, invio continua, l elimina, poi fai nuova partizione, se il tuo hardisk è superiore i 120 bg devi mettere tu quanto farla, ma se è inferiore puoi lasciarglielo fare automanico (se hai uno 160bg ad esempio e fai dare la partizione automatica il computer ti ricososce solo 120gb ma non 160gb) segui attentamente tutte le opzioni richieste, fai la formattazione (completa è meglio ma se hai fretta va bene anche rapida ) ed a un certo punto ti dira di riavviare e lo fara entro 15 secondo, quando riavviato ( dopo la formattazione e la copia dei file) NON FAR PARTIRE IL SISTEMA OPERATIVO DA CD SE NO RICOMINCI DA CAPO ma lascia proseguire quando dice premi un testo per avviare da cdrom.... segui e hai formattato.... Se non sei in grado 25 € / 30 € e te lo formattano al negozio........

SALVE ANCHE IO vorrei formattar ma non ho il cd di installaz perche ho comprat il pc da auchan e tutto era gia installat pero' su risors del computer disco c mi trovo il setup per l'installazione...

@massimosavarese
per verificare l' ordine di boot nel bios devi cliccare (di solito) canc/f1 durante la fase di post (schermata nera iniziale)..
imposti l' ordine di boot anteponendo il cd-rom all' hard disk (di solito tasti +/-) e clicca F10 per salvare le impostazioni..
se hai già inserito il cd di windows ti chiederà di premere un tasto per avviare la procedura guidata..
poi (salti il ripristino,) elimini/crei le partizioni ed a 32min dalla fine (selezioni layout tastiera/ora ed) inserisci il seriale..

@dedons71
dovresti crearti un cd di ripristino seguendo la procedura guidata e bootare con quello (dico dovresti perchè ho sempre avuto a che fare con portatili acer e magari la sequenza cambia leggermente)..

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro