come si fa un overclock?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 96883
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
visto che con calma si fa tutto!di solito come hai fatto tu nel bios si entre premendo f2 oppure dell!cmq bravo!si aggiorna il bios se sei in grado!poi nella finestra advance, cpu configuration li hai i valori che devi cambiare!inizia con il mettere spread spectrum su disable!pi in overclock mode metti se hai manual!mi sembra di capire che non puoi cambiare i voltaggi quindi non so quanto riuscirai a salire!sicuramente con un buon dissipatore a 2,8 ghz ci arrivi!(credo,spero):)

anzi che dissipatore monti?cmq con scaricarti intel burn test e o everst o coretemp!fai dei cicli di intel burn test e vedi le temperature come sono e riporta qua:)

ho gia fatto i test da normale e viene 46° sforzato al massimo 5 volte (100%)
ora provo ad aggiornare il bios e poi ti dico:).
sto cercando ma mi sembra difficile e rischioso...:oogle:

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 15:07 ----------

tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ce l' ho fatta alla grandeeeeeeeeee!!!:ok:
ora sono pronto per l' overclock!!!:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
ok perfetto!che versione hai messo su?è cambiato qualcosa rispetto a prima?ok hai su il dissipatore originale vero?46 gradi al pieno utilizzo oppure a default?interessano tutti e due i valori a noi, con priorità a quello di massimo sforzo!

edit:leggo ora bene che hai scritto che sforzato al massimo(5 giri) ti da come temperature 46 gradi!così è buono!inizia a mettere spread spectrum su disable e poi metti manual su overclock mode!osserva bene che i valori sotto dovrebbero rimanere uguali quindi 333 e 115!una volta che sei così alza il valore di cpu frequency prova di 3-5 mhz quindi per comodità magari porta a 335 e poi prova a 340.una volta fatto così salvi e riavvi!rifai la procedura che hai fatto prima con i programmi per vedere le temp e eventuali errori:)

riedit: scarica cpu-z e posta un bello screen quando alzi i primi 10 mhz!:)

Ultima modifica:
ho messo la 2.10 che è la più aggiornata, il dissipatore è l' originale e a basso utilizzo è temperatura ambiente:)
ora provo ad alzare e a mettere disabled lo spectrum...

uooo!!! alzata da 2333-2326 a 2345.5!!!!:rock:
lievemente più veloce mettendo solo 335 sul bios e la temperatura è uguale!:rock:
ora faccio i test e ti dico...
test fatti temperature sui 40-45! addirittura meno di prima!!!:)

Ultima modifica da un moderatore:
ottimo!per avere variazioni di temp devi almeno portarlo a 2,4,2,5!tu continua a salire finche le temp non sono alte e non hai crash improvvisi!:)
cmq per avere prestazioni migliori sia in game che in altre applicazioni o cambi scheda video oppure gli fai un pò di oc anche li!

Ultima modifica:
quando sali e raggiungi temp sopra i 70 gradi ferma tutto!per la scheda video io uso rivatuner!però qua sul forum non lo usa nessuno!magari aspettiamo che arrivi qualcuno di più esperto:)li però si usano programmi principalmente!prova anche con catalyst!in fondo dovrebbe esserci qualcosa!a che frequenza stai ora?

---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:26 ----------

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/206753-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html

qua c'è un pò di roba sia per cpu che per gpu!:)

ok, grazie.:)
ascolta bene, ho overclockkato fino a 2451 Mhz e fin quì tutto bene...
dopo aver oc a 2500 mi è sorto un problema: L'HARD DISK NON LO LEGGEVA MA SI ACCENDEVA LO STESSO!:skept:
ho provato a reboot un po' di volte ma non lo leggeva nemmeno il boot setup!
secondo te è il voltaggio insufficiente? ho un alimentatore da 450W della tekk...
CHIEDO AIUTO! (temperature perfette e stabile)

l'hard disk?si diciamo che l alimentatore non è il massimo!anzi!ma quindi non ti caricava windows?qua non saprei risponderti:(non mi è mai successo a me:(l'hard disk è un sata?dal bios cosa ti dice?aspettiamo magari uno esperto come frizz!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro