come si fa un overclock?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 96883
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non conosco per niente la tua Scheda Madre (credo che non ce lo avessi neanche detto) ma in tutte quelle che ho visto in Default è 100 :oogle:
Riesci mica ad impostare tale valore manualmente ?

la pci si regola da sola a seconda del bus che metto.
comunque nella fase di boot se metto il bus a più di 352 il bios non rileva più l'hdd e quindi non avvia windows:(
comunque dov'è il valore di default? la mia scheda madre è una asrock conroe 1333 dvi/h

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

che differenza c'è tra la pci e la pcie?

---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 19:56 ----------

PER MR.FIZZ: sono riuscito a bloccare la pcie a 120 perchè da 121 mi dava il problema all'hdd:).
domanda: ma la pcie è la frequenza della RAM???
ora la abbasso perchè le ram mi sembrano un po' troppo su di giri...
ti prego rispondi

Ultima modifica da un moderatore:
La PCI-Express non è altro che l'evoluzione del collegamento PCI.
La loro differenza sta nella velocità: Quella delle Schede Video è a 16x e quelle "classiche" a 4x, le più piccole a 1x (per l'alloggio di alcune Schede Audio di fascia alta e Schede di Rete).
Tornando all'Overclock, per quanto riguarda il tuo modello di Scheda Madre non conosco il Chipset (945G) ma sospetto che la stessa Scheda Madre non sia ottimale per Overclock visto che ti da problemi di Boot e le varie Frequenze sballate (Parlo in buona fede e un pizzico d'ignoranza:blah:)
Se magari mi dovessi sbagliare e puoi ulteriormente salire con la CPU, ricorda che in primis devi cambiare Dissipatore!! Fai poco e niente con quello Stock.:giudice:

ce l'ho gia. comunque se abbasso la frequenza di pcie a 101 non mi parte nemmeno il computer e quando parte si azzera...
prima era a 120 la pcie e la pci a 33.3 domanda: mi potete dire come è meglio mettere il tutto perchè sennò non parte nemmeno il pc...:(
ATTENDO RISPOSTE...

Se resetti il BIOS (tramite Cmos, ovvero togliendo per qualche minuto la batteria dell'orologio presente nella scheda madre) i valori ti tornano ok ? Specialmente il PCI-E a 100 ?
Prova..

Il BIOS ti torna a Default, cioè ad impostazioni iniziali.
Non ci metti nulla a tornare alle impostazione tue di Overclock, esattamente come dice il mio Omonimo :ok:
Quello che più interessa a noi è sapere se, dopo il CMOS, i valori del BIOS sono Normali.
(Specialmente quel PCI-E a 115:asd:, se lo mettessi io friggerei o quasi la mia VGA)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro