Come si fa a verificare la copertura della fibra nel mio comune/indirizzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpartanV00

Nuovo Utente
15
0
Guarda quando faccio il test da Planetel mi da la centrale ma non mi da nessuna cabina. Magari mi stai chiedendo qualcos'altro e sono io che non ho capito D:

2bqYcZ.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Guarda quando faccio il test da Planetel mi da la centrale ma non mi da nessuna cabina. Magari mi stai chiedendo qualcos'altro e sono io che non ho capito D:

2bqYcZ.jpg
Mi spiace, ma non sei coperto da FTTC.
Lo 01 non è il tuo.
54301A sono i prefissi dei cabinet di Forlì Ronco.
Ma se non risulta alcun numero dopo il codice (tipo lo _01 a cui facevi riferimento), significa che non c'è copertura in quella specifica zona.
 

muzzi

Nuovo Utente
15
0
Qualcuno sa se il sito Telecom Wholesale per la Fttc viene ancora aggiornato o hanno un nuovo sito? I file excel venivano aggiornati ogni lunedì , ma è da il 7 agosto che non cambia. Magari è perché in agosto non lavorano? Anche se mi sembra strano :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Qualcuno sa se il sito Telecom Wholesale per la Fttc viene ancora aggiornato o hanno un nuovo sito? I file excel venivano aggiornati ogni lunedì , ma è da il 7 agosto che non cambia. Magari è perché in agosto non lavorano? Anche se mi sembra strano :)
Pausa estiva... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: muzzi

Cirù

Utente Attivo
237
5
Ciao a tutti, sono coperto dalla fibra, però facendo la verifica sui siti dei vari provider mi dice che non è disponibile come mai? C'è un modo per sapere quando sarà disponibile?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, sono coperto dalla fibra, però facendo la verifica sui siti dei vari provider mi dice che non è disponibile come mai? C'è un modo per sapere quando sarà disponibile?
Potrebbe trattarsi di errori del database.
Contatta i vari call-center.
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Salve ragazzi,
Nel mio comune hanno installato le Onu sugli armadi e attaccato gli adesivi Tim "qui fibra ottica" solo che ancora non é pianificato quando verrà attivata,di solito quanto tempo passa?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Salve ragazzi,
Nel mio comune hanno installato le Onu sugli armadi e attaccato gli adesivi Tim "qui fibra ottica" solo che ancora non é pianificato quando verrà attivata,di solito quanto tempo passa?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Di solito se hanno già completato il tutto al massimo qualche settimana e appare in pianificazione. Poi tempo 1 mese (circa) ed è attiva!
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Di solito se hanno già completato il tutto al massimo qualche settimana e appare in pianificazione. Poi tempo 1 mese (circa) ed è attiva!
Siccome ho appena controllato e una va della mia città risulta in pianificazione,invece la mia ancora no,penso che debbano aggiornarlo.
Comunque noto che se su fibraclick metto il mio paese non risulta in pianficiazione(siamo oltre 10000 abitanti),invece un comune limitrofo risultano due centrali con nr. 4xx,che sono la numerazione del mio paese,può darsi che i aggiorni sull'altro comune?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Siccome ho appena controllato e una va della mia città risulta in pianificazione,invece la mia ancora no,penso che debbano aggiornarlo.
Comunque noto che se su fibraclick metto il mio paese non risulta in pianficiazione(siamo oltre 10000 abitanti),invece un comune limitrofo risultano due centrali con nr. 4xx,che sono la numerazione del mio paese,può darsi che i aggiorni sull'altro comune?

L'aggiornamento su fibraclik avviene ogni lunedi, non quotidianamente come per gli operatori. Quasi sicuramente se tiene sott'occhio fibraclik nelle prossime settimane troverai anche il tuo comune. L'altro comune sarà sicuramente più grande e/o avrà già la fiibra per quello ti risulta. Ma anche nel tuo comune se hanno già fatto tutto l'iter apparirà in pianificazione, non ti preoccupare ;)
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Come pensavo,oggi con l'aggiornamento di fibraclick le centrali del mio comune sono uscite tutte nel comune vicino.
La cosa strana è che tranne 1 centrale che sarà a 200Mb,le altre del mio comune saranno tutte a 100Mb @chris190
Mi porta come data novembre 2017,il giorno preciso su fibermap ci sarà quando aggiorneranno il database?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Come pensavo,oggi con l'aggiornamento di fibraclick le centrali del mio comune sono uscite tutte nel comune vicino.
La cosa strana è che tranne 1 centrale che sarà a 200Mb,le altre del mio comune saranno tutte a 100Mb @chris190
Mi porta come data novembre 2017,il giorno preciso su fibermap ci sarà quando aggiorneranno il database?

No non cè un giorno un giorno preciso, per novembre si intende che possono attivarlo o posticiparlo (in caso di problemi) a loro discrezione. Può essere benissimo inizio novembre (se hai fortuna anche verso meta/fine mese precedente quindi ottobre 2017), come metà o fine mese, dipende!

Per l'aggiornamento a 200mega, vista che le nuove installazioni sono tutte di terza generazione, cè solo da aspettare. Inizialmente le installano a 100mega, poi vengo aggiornate a 200mega (dicitura upgrade 200mega) e dopo 1 mese (30 giorni) dalla vendibilità vengono vendute a 200mega!
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
No non cè un giorno un giorno preciso, per novembre si intende che possono attivarlo o posticiparlo (in caso di problemi) a loro discrezione. Può essere benissimo inizio novembre (se hai fortuna anche verso meta/fine mese precedente quindi ottobre 2017), come metà o fine mese, dipende!

Per l'aggiornamento a 200mega, vista che le nuove installazioni sono tutte di terza generazione, cè solo da aspettare. Inizialmente le installano a 100mega, poi vengo aggiornate a 200mega (dicitura upgrade 200mega) e dopo 1 mese (30 giorni) dalla vendibilità vengono vendute a 200mega!
Quindi mi converrebbe aspettare sempre la 200 MB?
Sono distante circa 300mt dal cabinet

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili