Guida molto preziosa :)
Condivido con voi il fatto che settimana scorsa sono venuti a collegare la mia nuova chiostrina (nuova palazzina) all'armadio.
Da ieri il sito https://fibermap.it (KPNQWest) presenta tutti i nuovi civici, con tanto di possibilità di FTTC
Altri siti come https://fibra.planetel.it, Gea di Vodafone, ed altri ancora non sono ancora aggiornati; e fino a qui non mi sembra ci sia nulla di strano, nel senso che con ogni probabilità ogni sito aggiornerà il suo database con tempi e modi diversi.
La cosa veramente strana (per non dire assurda) è che lo stesso sito di TIM https://www.tim.it/verifica-copertura non risulta ancora aggiornato ed i civici non sono presenti!
Ricapitolando: TIM viene a cablare una nuova chiostrina per collegare nuovi civici (a seguito della mia richiesta di nuovo contratto), dopo qualche giorno un sito "terzo" come Fibermap risulta aggiornato, mentre il sito ufficiale della TIM no... Possibile!? :look:
La curiosità nella curiosità: la mia richiesta risale a più di 3 mesi fa, e solo dopo un trilione di solleciti sono finalmente venuti a collegare la chiostrina.
Ieri chiamo il 187 e mi dicono che la mia pratica risulta ancora in sospeso e di pazientare.
Ieri il mio vicino è andato (per la prima volta) in un centro Tim, gli hanno detto che il civico adesso è disponibile; gli hanno già fissato appuntamento settimana prossima con il tecnico per allaccio Fibra Modem etc. :evil:
Condivido con voi il fatto che settimana scorsa sono venuti a collegare la mia nuova chiostrina (nuova palazzina) all'armadio.
Da ieri il sito https://fibermap.it (KPNQWest) presenta tutti i nuovi civici, con tanto di possibilità di FTTC
Altri siti come https://fibra.planetel.it, Gea di Vodafone, ed altri ancora non sono ancora aggiornati; e fino a qui non mi sembra ci sia nulla di strano, nel senso che con ogni probabilità ogni sito aggiornerà il suo database con tempi e modi diversi.
La cosa veramente strana (per non dire assurda) è che lo stesso sito di TIM https://www.tim.it/verifica-copertura non risulta ancora aggiornato ed i civici non sono presenti!
Ricapitolando: TIM viene a cablare una nuova chiostrina per collegare nuovi civici (a seguito della mia richiesta di nuovo contratto), dopo qualche giorno un sito "terzo" come Fibermap risulta aggiornato, mentre il sito ufficiale della TIM no... Possibile!? :look:
La curiosità nella curiosità: la mia richiesta risale a più di 3 mesi fa, e solo dopo un trilione di solleciti sono finalmente venuti a collegare la chiostrina.
Ieri chiamo il 187 e mi dicono che la mia pratica risulta ancora in sospeso e di pazientare.
Ieri il mio vicino è andato (per la prima volta) in un centro Tim, gli hanno detto che il civico adesso è disponibile; gli hanno già fissato appuntamento settimana prossima con il tecnico per allaccio Fibra Modem etc. :evil: