Come si collega un hard disk sata?

tartahc

Utente Attivo
103
0
Scusate l'ignoranza che dimmostro ogni volta, ma non riesco a capire se ho fatto giusto o meno.
Mi è finalmente arrivato l'Hard disk SATA Maxtor diamondmax plus 9 da 200Gb; apro il mio sacchettino, lo avvito dentro il case, collego il cavo SATA all'HD ed alla MoBo e faccio partire il computer (ma è normale che non ci sia l'attacco dell'alimentazione sull'HD? sull'altro HD che ho collegato l'alimentazione c'è!).
Metto il dvd per installare linux e niente, non rileva nessun HD.
Riattacco l'HD con windows e tutto fila liscio.
Se li attacco entrambi da windows non mi trova nessun secondo HD (collegati uno alla porta sata 0 e l'altro alla sata 1).
Io vorrei avere i due HD collegati normalmente e non in RAID.

Per cortesia, se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti.

Grazie mille.
 

tartahc

Utente Attivo
103
0
Ma sul retro non c'è proprio lo spazio per l'alimentazione come nell'altro HD (ce l'ho qui davanti agli occhi e dove ci dovrebbe essere lo spazio per l'alimentazione c'e un pezo di plastica), non è che si può alimentare in altro modo e devo andarmi a comprare il cavo giusto?

Grazie
 
T

Tix666

Ospite
tartahc ha detto:
Ma sul retro non c'è proprio lo spazio per l'alimentazione come nell'altro HD (ce l'ho qui davanti agli occhi e dove ci dovrebbe essere lo spazio per l'alimentazione c'e un pezo di plastica), non è che si può alimentare in altro modo e devo andarmi a comprare il cavo giusto?

Grazie

Ci vuole l'adattatore...però è strano, io sapevo che i Maxtor SATA avessero la possibilità di essere alimentati anche con il normale molex a 4 poli...
 

tartahc

Utente Attivo
103
0
Anche a me sembra strano perchè anche l'altro HD che avevo già collegato sul PC è un Maxtor Sata da 160 GB ed è collegato con il normale 4 poli, però in questo nuovo che ho preso dove nell'altro c'è il connettore a 4 poli c'è della plastica.

Alla fine mi serve solo un altro cavo?

Grazie mille
 

tartahc

Utente Attivo
103
0
Grazie, sei un grande.
Corro in negozio e mi lancio nel mondo LINUX!!!!

Speriamo in bene, altrimenti mi rifaccio vivo.

CIao e grazie ancora
 

skorpion

Utente Attivo
58
0
ciao scusa tartahc...ho letto del tuo problema...siccome dovrebbe arrivarmi a breve tempo un maxtor sata da 200gb come te mi sono interessato..se ho capito bene l'hd va per forza alimentato ma non è compreso nella scatola il cavo di alimentazione? perdonami ma non è strana come cosa?
ciao!
 
Ultima modifica:

tartahc

Utente Attivo
103
0
scusa se rispondo solo ora;
nella mia confezione dell'HD non c'era nulla, mi sono dovuto andare a comprare il cavo SATA, il cavo di alimentazione e le viti per montarlo.
Comunque tutto OK e perfettamente funzionante.

Ciao
 

skorpion

Utente Attivo
58
0
capisco...no x me è diverso...almeno il cavo sata e le viti ce le avevo nella confezione della scheda madre...per il cavo di alimentazione ti farò sapere..io l'hd dovrei prenderlo intorno al 20 marzo...il tempo di fare i soldini...eheheh!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili